Dopo aver allietato il nostro ultimo Halloween con il secondo capitolo (del quale parlammo ampiamente, come sapete se avete letto l’intervista sul numero di ottobre scorso di Ciak), Parker Finn si prepara a girare il prossimo film, che dovrebbe chiudere la trilogia horror iniziata nel 2022, Smile 3.
LEGGI ANCHE: Smile disponibile in Steelbook 4K Ultra HD + Blu-ray (Blu-ray)
Ad anticipare l’inizio delle riprese, per il quale non è ancora stata fissata una data precisa, è un annuncio pubblicato su Production Weekly, che attesta l’avvio della lavorazione al 2025. Per ora, generico, vista anche l’assenza di dettagli sulla trama o sul cast, ma non su regia e sceneggiatura, che saranno ancora una volta appannaggio del solito Finn.
Che stavolta potrebbe avere un budget superiore a quello del secondo capitolo, arrivato ad incassare oltre 137 milioni di dollari, dopo che il precedente aveva toccato i 217 (a fronte di una spesa iniziale di 17 milioni di dollari). Numeri che – insieme al “ci sono cose davvero eccitanti che potremmo fare in futuro“ del regista – rendevano piuttosto certa la messa in cantiere di un ulteriore sviluppo del tema, che nel prossimo dovrebbe trovare la promessa conclusione.
LEGGI ANCHE: Smile 2, il trailer italiano del sequel horror
Soprattutto dopo il colpo di scena con cui si chiude il precedente e che apre notevoli possibilità a livello narrativo e spettacolare, dopo aver già alzato l’asticella con la storia della pop star protagonista – interpretata da una notevole Naomi Scott – e aver regalato nuova linfa alla maledizione ‘sorridente’.
A questo punto, resta da vedere quando torneranno sul set i suddetti, considerate anche le proposte che stanno arrivando al regista, che all’inizio dell’anno era stato associato al remake del Possession di Andrzej Żuławski del 1981, con Robert Pattinson come potenziale protagonista.