La principessa Rachel Zegler affronta la regina cattiva di Gal Gadot e incontra i sette nani ne primo teaser trailer del live action di Biancaneve (Snow White) presentato ieri alla D23, la più importante convention per i fan della Disney. Diretto da Marc Webb (The Amazing Spider-Man), Biancaneve e i sette nani è la rivisitazione del film d’animazione originale del 1937.
“È stato l’onore di una vita – ha detto Zegler riguardo al ruolo della principessa – Penso che qualsiasi giovane, qualsiasi bambina, se indossa un vestito da principessa Disney ed è come lei per un giorno, figuriamoci per sei mesi… è stata semplicemente l’esperienza più incredibile e non vedo l’ora di condividerla con tutti voi”.
LEGGI ANCHE: Rachel Zegler sarà Biancaneve nel remake Disney
“È stato molto divertente fare qualcosa di completamente diverso da qualsiasi cosa avessi mai fatto prima – ha detto Gadot interpretando l’iconica Regina Cattiva – È deliziosa, è malvagia, è magica. Abbiamo potuto cantare tutte queste canzoni diverse. È stato incredibile”.
LEGGI ANCHE: Gal Gadot sarà la Regina cattiva nel live-action su Biancaneve
Inutile ricordare la storia del celebre classico di animazione Disney basato sull’omonima fiaba tedesca dei fratelli Grimm, che fu il primo lungometraggio d’animazione Disney e aprì una nuova era nel suo genere. Nel remake, Ansu Kabia interpreta il Cacciatore e Andrew Burnap interpreta il nuovo ruolo di Jonathan. Sebbene saranno presenti brani del film originale, i compositori Benj Pasek e Justin Paul ha anche creato nuove canzoni solo per il reboot.
Tuttavia durante la D23 del 2022, Zegler e Gadot avevano detto a Variety che ci sarebbero state alcune differenze tra questo nuovo adattamento e il classico Disney, prima fra tutte il fatto che la Biancaneve di Zegler non verrà salvata dal principe.
“[Biancaneve] non sognerà il vero amore. Sognerà di diventare la leader che sa di poter essere e la leader che il suo defunto padre le disse che avrebbe potuto essere se fosse stata senza paura, giusta, coraggiosa e sincera – aveva affermato Zegler – E quindi è una storia davvero incredibile in cui i giovani di tutto il mondo possono riconoscersi“.
L’uscita del film era originariamente prevista per marzo 2024, ma è stata posticipata al marzo 2025 a causa dello sciopero SAG-AFTRA.