Pretty Little Liars 7×09: EMILY e PAIGE provocano le EMISON anche nel backstage

0

A pochi metri dalla prima base – tanto per usare una metafora sportiva – e dopo un principio di stagione non proprio felice per lei, sul destino di Alison (Sasha Pieterse) pesa anche il ritorno di una delle sue nemesi. Alludiamo naturalmente a Paige (Lindsey Shaw), con la quale la DiLaurentis non è mai riuscita a trovarsi per ovvie ragioni: le due hanno infatti per così dire condiviso il cuore della stessa ragazza, Emily (Shay Mitchell), la quale in fatto di sentimenti non ha mai avuto le idee molto chiare. E’ per questo che nel corso delle stagioni la figlia di Pam Fields, dopo il lento emergere e la scoperta della sua inclinazione sessuale, ha dovuto affrontare relazione dopo relazione. Solo dopo essere incappata in Paige la testarda, Emily ha pensato seriamente di fermarsi e mettere radici.

Una foto pubblicata da Pretty Little Liars (@prettylittleliars) in data: 21 Giu 2016 alle ore 19:26 PDT

Il salto temporale di cinque anni ci aveva lasciato sinora all’oscuro di quanto fosse accaduto fra le due, ma dopo la messa in onda dell’ultimo episodio, gli autori di Pretty Little Liars ci hanno informato dei loro trascorsi, tornando ad alimentare, con la complicità delle stesse attrici che le interpretano, le aspettative del team Paily, e minando invece quello delle altrettanto fanatiche Emison.

Prima del ritorno di Paige, tuttavia, Emily era di nuovo riuscita a tornare in campo, facendo capitolare la nuova conquista Sabrina (Lulu Brud). Ma se il carisma delle sue compagne non è mai stato esagerato, si può dire che con Sabrina abbiamo toccato il fondo in quanto ad appeal. Così, se i fan delle Paily si augurano che fra le loro beniamine il fuoco si riaccenda, dal nono episodio chi brucerà di sicuro (ma di gelosia e invidia!) sarà sicuramente Alison. Marlene King, infatti, ha promesso un ritorno alla vecchia mean-Alison proprio in concomitanza con il rientro in gioco dell’ex di Emily.

Una foto pubblicata da lulu brud (@ladyluofthewolves) in data: 15 Giu 2016 alle ore 11:42 PDT

Dopo aver saputo che la rottura delle Paily, per sua stessa ammissione, è stata provocata dalle ambizioni sportive di Paige, è anche possibile che Alison reagisca al riavvicinamento delle due non tanto per capriccio quanto per un senso di protezione nei riguardi dell’amica.

Un’amica per la quale, tuttavia, è indubbio abbia sempre manifestato sentimenti ambigui e altalenanti, che rimangono nella lista di questioni che dovranno chiarirsi in questa settima e forse ultima stagione, nella quale tutti i nodi – e lo esigiamo! – dovrebbero venire al pettine. Per ora sono le Paily che salutano orgogliose i fan di Pretty Little Liars.

Un video pubblicato da Pretty Little Liars (@prettylittleliars) in data: 21 Giu 2016 alle ore 18:27 PDT

La matassa è bella ingarbugliata, e la pigra Marlene non ha idea della pazienza dei suoi spettatori, che se sono riusciti ad aspettare sette anni, saranno disposti a farlo sino al momento in cui non venga chiarito anche l’ultimo dubbio pruriginoso.