Sondaggio – Che film hai visto a Natale?

La nostra indagine per scoprire le scelte delle feste dei nostri lettori

0
sondaggio film natale
Anica Academy

Dopo i festeggiamenti, è necessario il sondaggio su che film avete visto a Natale. E non parliamo di Una poltrona per due, che comunque è stato campione d’ascolti anche quest’anno alla vigilia di Natale, o di un qualunque classico delle feste.

LEGGI ANCHE: Ascolti Tv del 24 dicembre, Una poltrona per due il film più seguito della Vigilia di Natale

La domanda del nostro sondaggio è mirata in particolare alle uscite natalizie in sala e sulle piattaforme. La ragione della nostra curiosità è semplice. Gli incassi del giorno di Natale di quest’anno sono stati inferiori del 79% rispetto al 2019, una situazione gravissima che non può essere dettata solo dalla repentina decisione del governo dell’obbligo di mascherina FFP2 in sala e divieto di consumazione di cibi e bevande.

LEGGI ANCHE: Box Office 25 dicembre, Spider-Man in testa seguito da Chi ha incastrato Babbo Natale

La questione è molto più complessa e coinvolge sia l’aumento dei casi Covid dovuti alla variante Omicron, ma anche a un cambiamento delle abitudini degli italiani in generale e dei moviegoers in particolare. L’offerta è ricca, come sempre tra Natale e Capodanno, quindi certamente c’è un piacevole imbarazzo della scelta e proposte per tutti i gusti, dal blockbuster al cinema d’autore.

LEGGI ANCHE: Covid-19, ecco le regole per andare al cinema a Natale

Come vedete, nel sondaggio abbiamo inserito sia i film in sala che le più importanti uscite inedite in streaming. Non abbiamo la pretesa di trovare una soluzione con un banale sondaggio, ma di mettere insieme diversi tasselli per dare il nostro contributo alla soluzione di un problema che sta affliggendo la nostra industria cinematografica.

Ecco quindi il nostro sondaggio natalizio. Potete votare tutti i film che avete già visto e se ne vedrete altri nei prossimi giorni potrete votare ulteriormente per aggiornare le visioni.

GIRA PAGINA PER VOTARE IL NOSTRO SONDAGGIO: QUALE FILM HAI VISTO A NATALE?