Sophia Loren torna a recitare in un film Netflix: “La vita davanti a sè”

Sophia Loren torna a recitare in "La Vita Davanti A Sè". Prodotto da Netflix e diretto dal figlio Edoardo Ponti.

0
sophia loren

È da undici anni che la nostra Sophia Loren non recita in un film. Ora invece sta tornando in un suo nuovo lavoro, prodotto da Netflix e diretto dal figlio Edoardo Ponti. Il film scelto per il suo ritorno è intitolato “La vita davanti a sé” ed è tratto dall’omonimo romanzo di Romain Gary.

L’attrice ottantaseienne interpreterà Madame Rosa, una sopravvissuta dell’olocausto che si prende cura dei figli orfani delle prostitute di Bari. In questo contesto si ritroverà a stringere un’insolita amicizia con Momo, un bambino senegalese che ha provato a derubarla. A confermare la notizia ci ha pensato Netflix, che ha svelato anche la data del caricamento sulla piattaforma. Una data non casuale, quella del 13 novembre, proprio in vista dei prossimi Oscar. Attualmente la pellicola è in fase di post-produzione. È in lingua italiana ma Ponti sta supervisionando il processo di doppiaggio in altre lingue.

La Loren ha vinto il suo primo Oscar nel 1961 per La Ciociara, ed ha ricevuto un altro premio alla carriera nel 1991. Il suo film è datato 2009, “Nine” mentre l’ultima apparizione in una serie risale al 2010 in un prodotto targato Rai ispirata proprio alla vita della madre.