Sophie Thatcher da Yellowjackets a Stephen King

Sophie Thatcher sulla cresta dell'onda, dopo Yellowjackets arriva l'occasione per entrare nel mondo di Stephen King

0
Sophie Thatcher

Tra le giovani protagoniste di Yellowjackets, Sophie Thatcher è sicuramente il volto più interessante e l’attrice con il maggior talento. Oltre alla serie Showtime (passata in Italia su Sky), l’abbiamo vista anche nella banda di mods di Tattoine in The Book of Boba Fett.

LEGGI ANCHE: Yellowjackets, su Sky il survival drama con Christina Ricci e Juliette Lewis

Adesso è arrivato anche il momento di un bell’horror, The Boogeyman, tratto dal racconto omonimo del maestro Stephen King, come ha anticipato il magazine Deadline.

Il film sarà un original di Hulu, quindi è molto probabile che in Italia lo si possa vedere arrivare sul canale Stars di Disney+. Al fianco di Thatcher troveremo Chris Messina, già visto nei panni del villain Victor Zsasz, in Birds of Prey. La regia di The Boogeyman è nelle mani di Rob Savage, già autore dell’horror Host, anche questo un original per la piattaforma streaming Shudder.

LEGGI ANCHE: Birds of Prey, il trailer del film con Margot Robbie è un inno al girl power

Il racconto The Boogeyman è stato pubblicato per la prima volta nel 1978 all’interno di A volte ritornano (per il mercato italiano). Questa sarà la decima trasposizione cinematografica tratta dalla suddetta raccolta.

Le riprese di The Boogeyman inizieranno nel mese di marzo. La storia, come sempre quando si parla di King, semplice e terribile: un uomo e il ricordo di come l’uomo nero abbia ucciso i suoi figli.

Alla sua tragedia si intreccia quella di una giovane che cerca di scendere a patti con la morte di sua madre e che cerca di riunire la famiglia per sconfiggere la presenza oscura che si annida nella loro casa. Questo dovrebbe presumibilmente essere il ruolo affidato a Sophie Thatcher.

La seconda stagione di Yellowjackets non dovrebbe essere in discussione, e in teoria anche la presenza della Thatcher. Le prime indiscrezioni parlano comunque di una maggiore incidenza della linea narrativa contemporanea, con l’inserimento di nuovi personaggi diventati adulti. Una struttura sempre più simile all’evoluzione di Lost, a cui la serie si ispira abbondantemente.

LEGGI ANCHE: Later, c’è Lucy Liu nel secondo Stephen King della Blumhouse

Intanto presto vedremo un altro vagone di film tratti dalle opere di Stephen King. Un remake di Christine, un nuovo Salem’s Lot prodotto da James Wan e anche una versione contemporanea di Fenomeni Paranormali Incontrollabili con Zac Efron.