Soul, neanche il film Pixar uscirà nelle sale: ecco come vederlo

Un'altra pessima notizia per le sale.

0

Ennesimo dietrofront delle compagnie: Walt Disney Company infatti ha annunciato che il nuovo film Pixar, intitolato “Soul“, non uscirà come previsto nelle sale cinematografiche a fine novembre: arriverà invece direttamente sul servizio di streaming Disney+, il 25 dicembre 2020.

Ovviamente il motivo è sempre legato al COVID-19 che ha momentaneamente fermato il mondo del cinema Americano: metà delle sale cinematografiche in USA hanno difatti optato per una chiusura temporanea, in attesa che la situazione migliori e che ci siano titoli in grado di assicurare pubblico a sufficienza per rientrare nei costi di gestione.

Bisogna dire che a differenza di Mulan, anche esso uscito direttamente su Disney+, non c’è bisogno di pagare la famosa somma aggiuntiva (in Italia 22 euro): infatti Soul sarà disponibile senza costi aggiuntivi per ogni abbonato. Disney ha fatto sapere che nei paesi in cui Disney+ non è disponibile (la Cina, per esempio) Soul uscirà invece nei cinema, in una data ancora da decidere.

LEGGI: Le reazioni polemiche sulla mancata uscita di Soul al cinema