Space Jam, il regista del sequel sceglie la star del terzo film

Difficile anche per Malcolm D. Lee scegliere dopo Michael Jordan e LeBron James.

0
Space Jam
Space Jam

Il film è appena uscito nelle sale statunitensi, ma già il regista di Space Jam: New Legends parla di un possibile ulteriore sequel al film del 1996. A 25 anni dallo Space Jam originale, a Malcolm D. Lee è stato chiesto quali sarebbero le possibilità di vedere un terzo capitolo del franchise e quale sarebbe il protagonista, dopo le star del basket Michael Jordan e LeBron James:

Space Jam: New Legends, il nuovo trailer e la data d’uscita italiana

“Mai dire mai. Tutto dipenderà da se i fan risponderanno positivamente a questo film. Penso che l’asticella sia stata impostata così in alto dal primo, con una superstar globale come Michael Jordan, e ora con l’altrettanto iconico LeBron James, che è qualcosa che trascende lo sport. Chi sarà la prossima stella da inserire in quell’universo? Dwayne Johnson sarebbe una scelta interessante, sarebbe diverso. Non sono esattamente sicuro di quale sarebbe la sua abilità, forse il wrestling. Si dovrebbero trovare una sceneggiatura e una storia abbastanza buone da non ripetere ciò che è stato fatto, ma che ne catturino lo spirito per andare avanti”.

Lebron James non andrà alle Olimpiadi di Tokyo per promuovere Space Jam: New Legends

Dwayne ‘The Rock’ Johnson sarebbe in effetti una ottima scelta, considerata la sua fisicità e la sua predisposizione verso lo sport, come abbiamo visto anche nella serie Ballers in cui interpreta un ex giocatore di Football della NFL. Il problema per ora sembra esser proprio nella premessa, visto che le prime critiche al film dal pubblico che lo ha visto al cinema e su HBO Max non sembrano esser particolarmente positive.