Spider-Man: Across the Spider-Verse, l’easter egg del trailer

Nel nuovo video un riferimento a I Mitchell contro le macchine

0
Spider-Man: Across the Spider-Verse

E’ stato uno degli eventi di questo fine settimana, ma un dettaglio del primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) è sfuggito a molti. Una sorta di cameo, se vogliamo un “Easter Egg” che collega l’attesissima animazione al film attualmente su Netflix I Mitchell contro le macchine.

L’apparizione di Gwen Stacy (che come Spider-Gwen, sarà nello spin-off Spider-Women con Jessica Drew e la Silk di Cindy Moon) nella camera di Miles Morales non poteva non mandare in confusione il successore di Peter Parker come Uomo Ragno. Ma a guardare bene, si può notare un piccolo alce in legno sulla cassettiera del primo afro-americano a indossare il costume del nostro affezionatissimo Arrampicamuri.

I mitchell nello Spider-Verse

Lo stesso piccolo alce che chi ha visto I Mitchell contro le macchine sa essere della aspirante regista Katie Mitchell, protagonista del film Netflix. Originariamente pensato per l’uscita in sala da Phil Lord e Christopher Miller, che poi lo hanno dirottato verso lo streaming.

Spider-Man, si progetta una nuova trilogia con Tom Holland

La coppia di registi (The LEGO Movie, Piovono polpette) oltre a essere produttori dei ‘Mitchells‘ sono anche sceneggiatori delle due avventure di Spider-Man nello Spider-Verse. L’ultima delle quali arriverà nei cinema il 7 ottobre 2022 – diretta da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson – per svelarci cosa attende Miles nella dimensione parallela dove incontrerà lo Spider-Man 2099 (il Miguel O’hara doppiato in originale da Oscar Isaac), ovviamente la Spider-Gwen di Hailee Steinfeld, la Jessica Drew di Issa Rae e altri terribili nemici.