Spider-Man: No Way Home, nello script l’Easter Egg di Thor: Ragnarok

La chicca a pagina 42 della sceneggiatura dei record pubblicata online

0

Il film continua a essere al centro delle cronache per i suoi record e le rivelazioni dei suoi protagonisti, e in testa al nostro Box Office (dopo una breve quanto incredibile pausa), ma Spider-Man: No Way Home ha ancora delle sorprese in serbo. Come quella che emerge dalla lettura del suo script, pubblicato online con il falso titolo di Serenity Now , dove si legge l’espicito riferimento a Thor: Ragnarok in un Easter Egg per appassionati.

LEGGI ANCHE: Spider-Man No Way Home non potrà concorrere ai BAFTA

Messa a disposizione dalla testata Deadline – come già fatto in occasione di La fiera delle illusioni Nightmare Alley e I Mitchell contro le macchine – la sceneggiatura del film è sicuramente un bel regalo fatto ai tanti fan, che così potranno rivivere anche ‘su carta’ le emozioni dei 148 minuti passati in sala, al cinema.

Soprattutto per tutti quelli ai quali potrebbe esser sfuggito il riferimento alla reliquia apparsa nell’ultimo film sul Dio del Tuono interpretato da Chris Hemsworth (almeno in attesa del Thor: Love and Thunder attualmente in post-produzione e atteso per il 6 luglio 2022.

LEGGI ANCHE: Spider-Man No Way Home è il primo film a superare il miliardo di dollari durante la pandemia

L’azione si svolge al piano superiore del Sancta Sanctorum, dove i due apprendisti che avevamo visto spalare la neve all’ingresso non possono fare nulla per una delle reliquie conservate dallo Stregone Supremo, che finisce per cadere a causa delle vibrazioni scatenate dall’esperimento in corso che dovrebbe salvare l’identità segreta di Peter Parker/Spider-man. Lo stesso oggetto con cui avevamo visto giocherellare Thor, al cospetto del Doctor Strange, senza poi riuscire a rimetterlo a posto com’era in origine.

Di seguito la sceneggiatura completa di Spider-Man: No Way Home: