Spike Lee alla regia di un film Marvel? La risposta del regista

0
Mandatory Credit: Photo by Stephen Lovekin/Shutterstock (10300083s) Spike Lee 'Shaft' film premiere, Arrivals, AMC Lincoln Square, New York, USA - 10 Jun 2019

Ai microfoni di Entertainment Weekly, il famoso regista Spike Lee (Fa La Cosa GiustaBlacKkKlansman tra i tanti) ha risposto alla domanda evergreen “Dirigerebbe un film Marvel?“.

Il regista ha detto prima di tutto di non avere nulla contro la Marvel, essendo cresciuto leggendo i fumetti di Spider-Man. Rispondendo precisamente alla domanda ha dichiarato:

Per me quelli della DC Comics sono sempre stati stucchevoli e banali. Per me esistevano solo quelli Marvel. Se dovesse arrivare l’opportunità giusta, e non la sto cercando, la prenderò in considerazione“.

Ricordiamo che già nel 2018 il regista sembrava vicino al film spin-off di Spider-Man intitolato Nightwatch (dedicato all’omonimo personaggio). Poi la cosa sfumò e non se ne parlò più.

Dopo aver vinto nel 2019 un Oscar per BlacKkKlansman , ora il suo ultimo film Da 5 Bloods-Come fratelli ha ottenuto diverse nomination ai Golden Globe.
Il film , la cui produzione è iniziata un giorno dopo aver vinto il suo primo Oscar, vede tra i protagonisti il compianto Chadwick Boseman.