La lunga attesa – interrotta solo dal teaser di settembre e dallo spot ‘olimpico’ della scorsa estate – è terminata, finalmente possiamo vedere le immagini delle nuove sfide che caratterizzeranno la seconda stagione di Squid Game nel trailer appena diffuso da Netflix. Dal quale emergono nuovi avvincenti dettagli sui giochi mortali e sui personaggi che dovranno affrontarli. Svelato anche un nuovo poster in cui i giocatori di Squid Game corrono verso una destinazione sconosciuta, mentre il protagonista Seong Gi-hun guida la carica, dando ufficialmente il via alla competizione.
LEGGI ANCHE: Squid Game 2, il cast al Lucca Comics: «i giochi saranno ancora più intricati»
Il personaggio di Lee Jung-jae fa infatti ritorno, impegnato in un’intensa battaglia con il misterioso Front Man di Lee Byung-hun. Con lo svolgimento di nuovi giochi, la posta in palio diventa sempre più letale, e la missione di Gi-hun di porre fine ai giochi una volta per tutte diventa il centro del conflitto. Se riuscirà nel suo intento, o se sarà il sistema a procurare ancora più vittime, lo scopriremo presto, precisamente dal 26 dicembre, quando i nuovi episodi allieteranno il nostro Natale 2024.
Scritti e diretti da Hwang Dong-hyuk (passato alla storia come il primo asiatico a vincere il Primetime Emmy come Miglior regia di una serie drammatica), gli episodi di questa stagione dovranno condurci verso la terza, già prevista, insieme al ricco cast completato da Wi Ha-jun e Gong Yoo, che riprendono i loro ruoli della prima stagione, e Yim Si-wan, Kang Ha-neul, Park Gyu-young, Lee Jin-uk, Park Sung-hoon, Yang Dong-geun, Kang Ae-sim, Lee David, Choi Seung-hyun, Roh Jae-won, Jo Yu-ri e Won Ji-an.
Squid Game 2, trama
Tre anni dopo aver vinto lo Squid Game, il Giocatore 456 ha rinunciato ad andare negli Stati Uniti e torna con un nuovo obiettivo in mente. Gi-hun si tuffa ancora una volta nel misterioso gioco di sopravvivenza, iniziando un altro gioco di vita o di morte con nuovi partecipanti riuniti per vincere il premio di 45,6 miliardi di won.
Squid Game ha sconvolto il mondo con la sua uscita nel 2021, diventando presto una delle serie più viste su Netflix a livello globale. Accumulando più di 1,65 miliardi di ore di visualizzazione da parte di più di 142 milioni di famiglie nei suoi primi 28 giorni, la serie ha raggiunto il posto #1 nella Top 10 di 94 Paesi. Oltre al suo enorme successo di pubblico, la serie ha vinto premi prestigiosi ed è stata lodata per il suo fresco commento su una società moderna immersa in una spietata competitività, il tutto raccontato in contrasto con lo sfondo di nostalgici giochi da bambini, trasformando tutto ciò che è Squid Game – la sua arte, musica, estetica e i suoi giochi – in un fenomeno culturale globale.