Tra le sorprese più amate delle ultime stagioni, al punto da ispirare una versione reale con concorrenti reali e la “sfida” aperta al pubblico raccontata nel reality del 2023, il ‘gioco del calamaro‘ coreano è diventato un vero fenomeno capace di stuzzicare la fantasia di David Fincher (che dovrebbe farne un remake), inevitabile che l’annuncio di una anteprima del tanto atteso Squid Game 2 abbia suscitato grande entusiasmo. L’appuntamento sarà al prossimo Lucca Comics & Games 2024, il 31 ottobre, quando il creatore, scrittore e regista della serie dei record Hwang Dong-hyuk e i protagonisti Lee Jung-jae e Wi Ha-Jun incontreranno i fan e svelaranno alcune novità della seconda stagione, disponibile su Netflix entro la fine del 2024.
LEGGI ANCHE: Lucca Comics 2024, The Butterfly Effect e le prime anticipazioni
Dopo il teaser dell’anno scorso, Netflix ha intanto già rilasciato alcune foto dei nuovi episodi, nelle quali vediamo Gi-hun mentre prende una decisione critica. Interpretato da Lee Jung-jae (che per il ruolo ha vinto come Attore Protagonista in una Serie Drammatica ai 74esimi Emmy), stavolta vedremo il personaggio abbandonare i propri piani di andare negli Stati Uniti dopo una telefonata misteriosa e imbarcarsi in una misteriosa missione.
La nuova stagione accoglierà anche altri amati personaggi della prima stagione, come Front Man (Lee Byung-hun) e il Reclutatore (Gong Yoo). Oltre ai nuovi membri del cast Yim Si-wan, Kang Ha-neul e Park Gyu-young.
Alle redini del progetto – come regista, scrittore e produttore – di nuovo il regista Hwang Dong-hyuk (che già aveva accennato a una terza stagione), ormai nella storia per la vittoria ai 74esimi Emmy che l’ha reso il primo asiatico ad aggiudicarsi la Miglior Regia in una Serie Drammatica. Un ritorno che, insieme a un cast da sogno, non fa che alzare le aspettative per una serie che alla sua prima stagione ha saputo conquistare 6 Emmy Awards e altri premi prestigiosi come il Gotham Award per la “Serie rivelazione” e un “AFI Honor nel 2021”.
LEGGI ANCHE: Ancora Squid Game! Arrivano il mashup Disney …e il finale alternativo
Nel 2021 Squid Game ha sconvolto il mondo, diventando presto una delle serie più viste su Netflix a livello globale. Accumulando più di 1,65 miliardi di ore di visualizzazione da parte di più di 142 milioni di famiglie nei suoi primi 28 giorni, la serie ha raggiunto il posto #1 nella Top 10 di 94 Paesi. Anche grazie al taglio originale del racconto della deriva della società in cui viviamo, immersa in una spietata competitività, attraverso uno stile nel quale dominano innocenti giochi da bambini, trasformati in trappole letali. Una scelta che ha reso Squid Game, la sua arte, musica, estetica e i suoi giochi, un fenomeno culturale globale.