Squid Game, confermata la seconda stagione

Spazio ad altri giochi coreani: Netflix dà il via libera

0

Semaforo verde per Squid Game 2.

Durante una riunione in casa Netflix inerente ai guadagni del quarto trimestre 2021 il co-CEO e chief content officer Ted Sarandos non ha esitato a dare aggiornamenti sulla seconda stagione del survival drama coreano, confermandone tutte le intenzioni. “Assolutamente – ha detto Sarandos.- L’universo di Squid Game è appena iniziato“.

LEGGI ANCHE: Squid Game in testa alla classifica dei più twittati del 2021

Nessuna sorpresa per un rinnovo praticamente inevitabile, visti i risultati astronomici della serie creata da Hwang Dong-hyuk, saltata in pochissimo tempo ai vertici delle classifiche dei paesi di tutto il mondo. Hwang Dong-hyuk stava parlando da tempo della possibilità di realizzare una o più stagioni e ora, con il consenso ufficiale di Sarandos, la serie potrebbe presto entrare in produzione.

LEGGI ANCHE: Squid Game, Hwang Dong-hyuk già parla di una terza stagione

Sarandos ha sottolineato parlando di Squid Game: “Non hanno provato a cambiare lo show, in modo da esportarlo all’estero, ma hanno cercato di individuare tutti gli elementi del cinema coreano e delle serie drammatiche coreane, unendoli e raggiungendo nuovi livelli di valori produttivi. Non siamo dovuti andare lì e insegnare a qualcuno in Corea come realizzare dei contenuti grandiosi. Sotto questo punto di vista è un mercato incredibile. C’è sempre stata molta curiosità intorno al mondo, il mercato dei K Drama ha sempre ottenuto grandi successi, ma la facilità di distribuzione che abbiamo offerto ha contribuito a renderlo mainstream“.