Star Trek, arriva il biopic sull’incredibile vita di Gene Roddenberry

Il progetto portato avanti dal figlio Rod e dal produttore di Picard.

0
Gene Roddenberry Star Trek
Gene Roddenberry Star Trek

Pilota di caccia, poliziotto e scrittore televisivo, tanto ispirato da dar vita a un universo completamente nuovo e futuribile, quello di Star Trek. L’incredibile vita di Gene Roddenberry meritava di essere approfondita, al di là della sua opera, e finalmente sembra esser giunto il momento di un vero e proprio biopic sul creatore della saga di fantascienza più longeva e prolifica di sempre.

Star Trek: Picard e Star Trek: Lower Decks: i trailer della seconda stagione

A portare avanti il progetto, il figlio Rod Roddenberry e Trevor Roth, produttore di Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard. Ovviamente con la Roddenberry Entertainment, che forte della sceneggiatura di Adam Mazer (Emmy per You Don’t Know Jack – Il dottor morte con Al Pacino) è attualmente alla ricerca di un regista e del cast da affidargli.

Star Trek, il prossimo film sarà diretto dal Matt Shakman di WandaVision

Roddenberry Jr. e Roth, insieme, hanno dichiarato:

Gene ha condotto una vita straordinaria. Era un uomo incredibilmente complesso e avvincente, il cui lavoro ha cambiato il volto della televisione e le cui idee hanno cambiato il mondo. È tempo di condividere la storia di Gene con il pubblico di tutto il mondo. È giunto il momento di saperne di più sull’uomo che ci ha regalato il Capitano Kirk, Spock, il tenente Uhura e il resto dell’equipaggio della U.S.S. Enterprise. Ma, soprattutto, sull’uomo che ci ha dato speranza per il futuro mostrando cosa potremmo fare se lavorassimo tutti insieme. Vedere la vita affascinante di Roddenberry prendere vita grazie alla sua stessa società di produzione e a coloro che sono qui per salvaguardare il suo lavoro è meraviglioso. Dobbiamo molto a Roddenberry, e questo film biografico sarà un perfetto omaggio all’uomo che ci ha dato Star Trek.

Il 19 agosto 2021 ha segnato i cento anni dalla nascita di Gene Roddenberry, purtroppo scomparso nel 1991 all’età di 70 anni. Pilota di caccia, divenuto poi agente della polizia di Los Angeles e infine scrittore televisivo, ha dimostrato di avere una visione del futuro capace di cambiare il modo, e la televisione.

Star Trek: istituito ufficialmente il “Leonard Nimoy Day”

L’impegno della sua Flotta Stellare per mantenere la pace nella galassia ha reso il mondo in cui viviamo un posto migliore. Ha creato un’eredità che gli è sopravvissuta, e un punto fermo per la fantascienza e per la televisione in generale.