Star Trek: istituito ufficialmente il “Leonard Nimoy Day”

1

Leonard Nimoy, l’indimenticabile attore interprete del signor Spock in Star Trek, nato Boston nel 1931 (e scomparso nel 2015) avrà il suo giorno commemorativo.

La sua città natale ha deciso infatti di dedicargli una giornata ufficiale istituendo il “Leonard Nimoy Day”. Il prossimo 26 marzo 2021, e per tutti gli anni a venire, questa data sarà completamente dedicata all’attore che “ha portato onore alla sua città natale”.

Il sindaco ha dichiarato con un comunicato: “Ricevendo una laurea ad honorem dalla Boston University, Leonard Nimoy ha reso onore alla sua città natale con i suoi successi come attore, scrittore, produttore, regista, poeta, fotografo e filantropoHa lavorato al miglioramento della sua comunità contribuendo alla ricerca sul cancro e fornendo aiuti finanziari per le arti e la ricerca spaziale telescopica; attraverso il suo personaggio immaginario, il signor Spock – metà umano e metà vulcaniano – ha inoltre dato agli immigrati, ai rifugiati e agli oppressi un eroe ‘diverso'”.

Leonard Nimoy con la sua interpretazione di Mr. Spock nella serie TV classica di Star Trek (1966-1969) e nei successivi film della serie, è diventato uno dei personaggi più iconici della cultura pop di tutti i tempi.


1 commento

  1. Thiѕ is a good tіp particularly to those fresh to the
    blogosphere. Simple but very precise information… Appreciate your shaгing this one.
    A must read article!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here