Star Wars Day 2022, le opere della mostra d’arte ad Anaheim per la celebrazione della saga

Ecco le straordinarie stampe in onore dell'intera saga di Star Wars

0

Una lettera d’amore a Solo: A Star Wars Story, un tributo a Carrie Fisher e un poster di un concerto della Max Rebo Band, lo Star Wars Celebration Art Show è il modo con cui gli artisti rendono omaggio alla galassia molto, molto lontana, mostrando i molti modi in cui la saga ha avuto un impatto in tutto il mondo.

C’è un’osmosi continua tra il mondo dell’arte e quello di Star Wars. Quest’anno Star Wars Celebration torna ad Anaheim, in California, la casa di Disneyland e porta avanti la tradizione dell’esposizione artistica che celebra Star Wars.

LEGGI ANCHE: Star Wars, Liam Neeson tornerebbe nel ruolo Qui-Gon Jinn ad una sola condizione

Un’ampia gamma di nuove stampe create da artisti di varie discipline e stili compone lo Star Wars Celebration Anaheim 2022. I preordini saranno disponibili su DarkInkArt.com fino al 16 maggio alle 12:00 PT; tutte le stampe saranno limitate a 250 pezzi, di cui 200 disponibili per il pre-ordine e il ritiro all’Art Show e 50 riservati alla vendita a Celebration.

LEGGI ANCHE: Star Wars, disponibili tre nuovi cofanetti per rivedere la saga in 4K UHD

Ecco le stampe create per Star Wars Celebration insieme ai commenti degli artisti.

“Reflective Power,” Al Abbazia

“Reflective Power,” Al Abbazia

“Mia figlia Emily ed io abbiamo escogitato l’idea generale anni fa. Ha detto quanto sarebbe stato bello se avessi creato un pezzo con un bambino che guarda al proprio eroe, sentendosi sicuro di sé e forte. Mia figlia è stata la mia ispirazione; i suoi pensieri e la sua visione hanno guidato il mio lavoro in un pezzo come questo.

“Questa arte incarna non solo i sogni di ogni bambino, ma anche il legame tra me e mia figlia. Spero che “Reflective Power” trasmetta un senso di meraviglia, ammirazione e infinite possibilità in tutti noi”.

“Heart of the Rebellion,” Steve Anderson

“Heart of the Rebellion,” Steve Anderson

“Ho avuto la fortuna di essere stato un artista ufficiale della Style Guide per Lucasfilm per 29 anni, quindi, data la possibilità di fare un pezzo di quello che voglio, mi piacerà sempre tornare ai nostri tre eroi originali e al film che ha dato inizio alla saga.

“Mentre facevo ricerche per il mio lavoro sulla serie The Book of Boba Fett, mi sono innamorato (di nuovo) dei concept drawing di Ralph McQuarrie e Joe Johnston e di tutti i creatori di allora. Quella ricerca ha cementato un’idea che avevo già in testa. Un pezzo di Han, Luke e Leia che rifletterebbe la “speranza” e renderebbe omaggio alla nostra per sempre Principessa Leia, al nostro generale e, soprattutto, a Carrie. Una donna forte, un carattere forte, un modello forte”.

“Tensions in Mos Pelgo,” Jonathan Beistline

“Tensions in Mos Pelgo,” Jonathan Beistline

“Quando il Mandaloriano tenta di stringere un’alleanza tra i Tusken e Cobb Vanth, c’è una discussione tesa sul campo di fuoco che allude a una storia ostile. Volevo creare un pezzo ispirato a quell’argomento che visualizzasse gli incontri passati tra Vanth e i Tusken a Mos Pelgo. Il mio obiettivo era evocare i classici motivi occidentali dell’episodio e portare tensione e anticipazione a una situazione di stallo tra le due parti sotto gli infuocati soli gemelli di Tatooine”.

Continua a guardare le stampe create per Star Wars Celebration insieme ai commenti degli artisti.