Star Wars Day 2022, le opere della mostra d’arte ad Anaheim per la celebrazione della saga

Ecco le straordinarie stampe in onore dell'intera saga di Star Wars

0

“In a Galaxy Far, Far Away…,” Alex Mines

“In a Galaxy Far, Far Away…,” Alex Mines

“Star Wars ha molte scene e paesaggi iconici, ma durante i miei molti anni di illustrazione di carte da disegno con licenza, raramente avevo disegnato questi panorami. Questo è stato fino ai miei set di carte più recenti, in cui ho dipinto a mano scene della saga, ma ero vincolato dai limiti delle dimensioni delle carte da 2,5 x 3,5 pollici”.

 

“Queste carte hanno ispirato il mio pezzo, poiché volevo ricreare quegli stessi paesaggi e scene, ma su scala molto più ampia. Questo a sua volta mi ha permesso di trasmettere lo spettacolo cinematografico di ciascuno dei nove episodi con una vista panoramica unica”.

“The Senator’s Wardrobe,” Dawn Murphy

“The Senator’s Wardrobe,” Dawn Murphy

“’L’armadio della senatrice è il mio omaggio all’arte e all’artigianato che hanno portato alla creazione dei costumi di Padmé per L’ attacco dei cloni. Celebra anche la comunità dei cosplayer di Star Wars che abbellisce sempre le sale di ogni Celebrazione. È progettato per essere esposto da solo o come complemento a “The Queen’s Wardrobe” della Celebration Art Show 2020″.

“Legacy in the Making,” L. Jason Queen

 

“Legacy in the Making,” L. Jason Queen

“’Legacy in the Making’ è la mia esplorazione della cultura mandaloriana. Avevo cinque anni quando incontrai per la prima volta Boba Fett in Empire Strikes Back. Chi era quell’uomo mascherato? Il suo mistero e la sua presenza sullo schermo hanno raggiunto il culmine della mia curiosità d’infanzia. Dai film e dalle serie animate alle recenti serie televisive, amo tutto ciò che c’è da amare della cultura mandaloriana. Poiché i Mandaloriani nella serie televisiva si definivano la “tribù”, quella parola ha ispirato il pezzo che ho creato. Ho trovato ispirazione dai maestosi totem dell’arte di varie culture dei nativi americani. Ho anche trovato ispirazione dal design visivo di Animal Kingdom Tree of Life della Disney. Quindi, con queste idee in mente, ho iniziato a lavorare combinando il mio concetto con il mio stile pittorico un po’ caotico ma leggermente organizzato. Il risultato è un’opera d’arte che spero catturi la mia ammirazione per la forza e il cuore dei Mandaloriani. Questo è la strada!”

“Beacon of Hope,” Adam Schickling

“Beacon of Hope,” Adam Schickling

“La principessa Leia era devota alla causa della Ribellione di proteggere la galassia dall’Impero. Questo pezzo cattura la forza della giovane principessa che, contro ogni previsione, ha stretto un’amicizia con un ragazzo di campagna, un contrabbandiere, un Wookiee e una coppia di droidi per distruggere la Morte Nera e sconfiggere l’Impero. Avrebbe continuato a guidare i continui conflitti della Ribellione contro l’opprimente Impero Galattico. La sua leadership e determinazione fungono da ‘Faro di speranza’”.

Continua a guardare le stampe create per Star Wars Celebration insieme ai commenti degli artisti.