Star Wars: George Lucas rivela le idee che aveva per la sua trilogia sequel

Idee di Lucas, prima del passaggio della saga in mano alla Disney.

0

Prima dell’arrivo della Disney e quindi prima di quella che oggi conosciamo come Trilogia Sequel (Il risveglio della Forza, Gli ultimi Jedi, L’ascesa di Skywalker) il creatore della saga George Lucas ha dedicato del tempo a scrivere alcune linee generali su quella che sarebbe potuta essere la sua trilogia sequel da realizzare dopo La vendetta dei Sith.

Ha rivelato Lucas: “I tre film che avevo in mente vedevano Leia lavorare duro per ripristinare la Repubblica e diventarne il Cancelliere Supremo, mentre Luke ricostruiva l’Ordine, cercando i sopravvissuti alla purga e bambini sensibili alla Forza. Avrebbero combattuto contro Darth Maul (quindi ancora vivo). Proprio il Sith avrebbe addestrato una ragazza, Darth Talon, già presente nei fumetti. Sarebbe stata la nuova Darth Vader e gran parte dell’azione era concentrata su di lei. Non solo: si sarebbe scoperto che il vero prescelto è in realtà Leia e non suo padre Anakin. La Principessa, infatti, sarebbe stata l’unica capace di riportare l’equilibrio.”

Poi non si fece più nulla, vista l’enorme mole di lavoro che richiede una trilogia di Guerre Stellari: “A quel tempo stavo per avere una bambina e ci vogliono 10 anni per completare una trilogia. Starei ancora lavorando all’episodio 9. Ho preferito crescere mia figlia e godermi un po’ di più la vita“.