Star Wars, Liam Neeson tornerebbe nel ruolo Qui-Gon Jinn ad una sola condizione

Obi Wan Kenobi debutterà il 27 maggio

0

Tra poco più di un mese uscirà su Disney+ la nuova serie Obi Wan Kenobi che si colloca a cavallo tra Episodio 3 ed Episodio 4 di Star Wars. Liam Neeson è stato intervistato da Comicbook in merito a un suo possibile ritorno nel franchise, visto che nel 1999 in La Minaccia Fantasma interpretò il maestro Qui-Gon Jinn:

“Oh, penso di sì, sì, sì, sì, penso di sì… se fosse un film. Sì, sono un po’ snob quando si tratta di TV, devo ammettere che mi piacciono i grandi schermi, sai? Non ci posso credere che sono passati 24 anni da quando abbiamo realizzato Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma, proprio non riesco a realizzare che sia passato tutto questo tempo. È stata un’esperienza bellissima girare quel film a Londra”

LEGGI ANCHE: Obi-Wan Kenobi, svelata la nuova data di uscita

La storia di ObiWan Kenobi inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove ObiWan Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è passato al lato oscuro diventando il malvagio Signore dei Sith, Darth Vader. La serie è interpretata da Ewan McGregor, che riprenderà il suo ruolo nei panni dell’iconico Maestro Jedi, e segna anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Darth Vader. Si uniscono al cast anche Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.