Star Wars su twitter, scena per scena la saga in ordine cronologico

Un fan sta mettendo in sequenza tutti i film, e forse non solo

0
Star Wars saga

Si definisce pazzo per Guerre Stellari (ma “Simp” ha anche altri significati, più specifici), di certo il compito che si è scelto Robert T. Weidemann lo terrà impegnato – e non poco – per i prossimi anni. E per la gioia dei tanti fan di Star Wars su twitter, che potranno godersi la saga in ordine cronologico, scena per scena, inquadratura per inquadratura, “in ordine”, come da nome dell’account creato: Star Wars Shots In Order (@SWshotbyshot).

LEGGI ANCHE: Star Wars, nel 2022 apre in Florida l’hotel a tema al costo di seimila dollari per due notti

Nove film divisi in tre trilogie ufficiali, come noto, ai quali si aggiungono gli spin-off Rogue One: A Star Wars Story (2016) e Solo: A Star Wars Story (2018), usciti comunque prima dell’ultimo sequel, datato 2019, Star Wars: L’ascesa di Skywalker. Una mole tale di contenuti e di intrecci alla quale l’opera di ‘Robby’ potrebbe offrire una lettura diversa dal solito, e forse più chiara.

LEGGI ANCHE: Star Wars Day: le prime immagini della vera spada laser in azione

Da sempre, infatti, i fan della saga fantascientifica passata da George Lucas a Walt Disney e J.J. Abrams si sono divisi riguardo il fatto che fosse meglio vederli seguendo la cronologia di uscita in sala o la successione numerica dei nove episodi. Ma nessuno aveva ancora pensato a incrociare i dati e offrire una scansione del tutto diversa, come si vede negli esempi che seguono:

Attualmente è in corso la pubblicazione delle immagini di Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni, dopo aver dedicato 2.272 post al Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma del 1999.

LEGGI ANCHE: Star Wars, Harrison Ford di nuovo Han Solo in un prossimo progetto

Quel che resta da vedere e come il benemerito fan deciderà di considerare gli spin-off e le serie animate (da The Clone Wars a Rebels, Resistance, Visions), le parentesi alternative di Ewoks e LEGO Universe o le produzioni più recenti come The Mandalorian e l’ultimissima The Book of Boba Fett. E soprattutto, SE resisterà fino a completare l’opera.