Stasera in TV: i film del 16 febbraio

Anna di Luc Besson e Riddick guidano una serata dai risvolti nostalgici, tra commedia e romanticismo

0

VACANZE IN AMERICA

Ore 22:50 – Cine34 (34)

Regia: Carlo Vanzina. Interpreti: Jerry Calà, Christian De Sica, Claudio Amendola, Antonella Interlenghi, Edwige Fenech, Gianmarco Tognazzi, Giacomo Rosselli, Renato Moretti, Gianfranco Agus. Genere: Commedia. Italia, 1984.

LEGGI ANCHE: La lezione di cinema di Carlo e Enrico Vanzina: «Papà ci ha insegnato la disciplina: far ridere è una cosa seria»

Sinossi:

Una scuola privata cattolica di Roma, gestita da sacerdoti, organizza una gita di due settimane negli Stati Uniti per alunni ed ex alunni. La guida della scatenata e imbranata comitiva è affidata al giovane prete Don Buro, insegnante di storia e geografia, del tipo “scarpe grosse e cervello fino” e da un prete più anziano, insegnante di religione. La gita avrà risvolti molto diversi per ogni partecipante: chi sarà deluso, chi giocherà al casino di Las Vegas, chi troverà l’amore o chi semplicemente cercherà di divertirsi anche alle spalle dell’anziano prete, ignara vittima di scherzi di ogni genere. Finita la vacanza il gruppo rientra in Italia, soddisfatto per i giorni sensazionali e irripetibili trascorsi in America!