Stasera in TV: i film del 7 marzo

Meraviglie, mondi lontani e la doppia coppia Ethan Hawke e John Travolta per il Ti West di Maxxxine

0

LA STANZA DELLE MERAVIGLIE

Ore 21:15 – Rai 5 (23)

Regia: Todd Haynes. Interpreti: Julianne Moore, Michelle Williams, Oakes Fegley, Jaden Michael, Raul Torres, Tom Noonan, John Boyd. Genere: Drammatico. Usa, 2017.

LEGGI ANCHE: La stanza delle meraviglie, la favola fra due epoche di Todd Haynes per la prima volta nel mondo dei bambini

Sinossi:

Tratto dal famoso romanzo di Brian Selznick, autore anche de La Straordinaria Invenzione di Hugo Cabret, portato al cinema da Martin Scorsese, La stanza delle meraviglie di Todd Haynes narra la storia di Ben e Rose due bambini di epoche diverse che segretamente desiderano una vita diversa dalla propria.
Ben cerca il padre che non ha mai conosciuto, Rose sogna una misteriosa attrice di cui raccoglie foto e notizie nel suo album. Qualcosa spinge i due ragazzi alla ricerca di quello che hanno perduto con una simmetria ipnotica. Dopo aver letto un titolo sul giornale Rose, sordomuta dalla nascita, fugge dalla sua casa nel New Jersey per raggiungere Manhattan nel 1927. Cinquant’anni dopo Ben, sordo anche lui e reduce da una tragedia personale, trova un indizio che lo spinge a fuggire dalle campagne del Minnesota. Stessa meta: New York. Le loro scoperte attraversano anni di silenzio e di rimpianti mentre le due storie procedono parallele per poi intrecciarsi in maniera inaspettata in un visionario gioco di simmetrie, tra stupore e speranza. L’avventura che entrambi vivono li conduce in luoghi diversi e lontani dall’usuale realtà rassicurante, dove ad ogni angolo sembrano celarsi misteri sulle loro identità e sul mondo.