Stasera in TV, i film di giovedì 10 novembre

Premi Oscar e grandi cult immortali tra i titoli in programmazione in televisione questa sera

0
film stasera in tv 10 novembre

Serata ricca quella di giovedì 10 novembre, molti i film in programmazione in prima e seconda serata, tra titoli superconosciuti, cult e qualche chicca, da vedere o recuperare. Più che Tomb Rider (Rai 4), Arma Letale 3 (Iris), Red Sparrow (canale 20), Miss Detective (La 5) o The War – Il pianeta delle scimmie (Italia 1), sono altre le nostre segnalazioni. A partire dal film che portò l’Oscar alla Marlee Matlin di CODA – I segni del cuore, fino all’omonimo remake dello storico Premio Oscar vinto dal film argentino Il segreto dei suoi occhi e gli immortali Goonies, sempre troppo imitati…

I film in tv stasera, giovedì 10 novembre:

Figli di un dio minore

su TV2000 ore 20:55

Children of a Lesser God, Usa, 1986 – Regia: Randa Haines – Cast: William Hurt, Marlee Matlin, Piper Laurie, Philip Bosco

In un Istituto per audiolesi arriva un nuovo insegnante. E’ James Leeds, un giovane i cui metodi non piacciono molto sulle prime al direttore. Ma Leeds ha una facile presa sugli assistiti e i primi risultati riabilitativi si vedono presto. Nell’istituto c’è anche Sarah Norman, sordomuta praticamente dalla nascita che, accolta durante l’infanzia, è poi rimasta e si occupa delle pulizie. E’ una donna intelligente e bella e Leeds se ne innamora. La madre di lei vive lontana e non ama molto la figlia, poiché la sfortuna di quest’ultima ha determinato, quando era bambina, l’abbandono del marito. Il rapporto tra Sarah e James si fa intenso e lei va a vivere nella casa di lui, ma Sarah ha un carattere non facile ed una personalità eccezionale: essa non cerca la pietà, vuole essere capita per quello che può valere, mentre teme sempre, nell’intimo, di non farcela in nulla.

LEGGI ANCHE: I segni del cuore, si lavora al Musical per Broadway

> SCORRI LE PAGINE SEGUENTI PER CONTINUARE A LEGGERE >