Stasera in TV: i film di martedì 8 novembre

Un po' di amarcord per ricordare e un soggetto dal forte messaggio sociale e politico

0

GREASE – BRILLANTINA

John Travolta, Olivia Newton-John, Grease

21:10 Twentyseven

Regia: Randal Kleiser. Interpreti: John Travolta, Olivia Newton-John, Stockard Channing. Genere: commedia, musical, sentimentale. USA, 1978.

Sinossi

È la California del 1958, Danny Zuko (Travolta) e l’australiana Sandy Olsson (Newton-John) sono innamorati. Trascorrono del tempo in spiaggia, ma, quando tornano a scuola, quello che nessuno dei due sa è che entrambi frequentano la Rydell High. Danny è il leader dei T-Birds, un gruppo di ragazzi che indossano una giacca di pelle nera, mentre Sandy esce con le Pink Ladies, un gruppo di ragazze vestite di rosa guidate da Rizzo (Channing). Quando si incontrano al primo raduno, Danny non è lo stesso di prima.

Curiosità

Per un po’, questo è stato il terzo film con il maggior incasso di tutti i tempi, dietro Lo squalo (1975) e Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza (1977). Dopo il successo del primo film, miglior incasso del 1978,  Grease avrebbe dovuto avere tre sequel. Tuttavia, dopo che il secondo nel 1982 fu massacrato al botteghino, i piani furono cancellati. Nel 2002, Didi Conn, Olivia Newton-John e John Travolta hanno sollecitato la produzione di Grease 3, che si sarebbe concentrato sul cast e sui personaggi originali molti anni dopo, in un altro decennio, negli anni ’70 o ’90, ma questo film non è mai andato oltre le fasi di pianificazione.

LEGGI ANCHE: Morta Olivia Newton-John, l’iconica Sandy di Grease