Stasera in TV: i film di mercoledì 2 novembre

Una lista di film cult da rivedere in serata

0

DOLITTLE

Ore 21:20 Italia 1

Regia: Stephen Gaghan Interpreti: Robert Downey jr., Harry Collett, Carmel Laniado, Antonio Banderas, Michael Sheen. Genere: Commedia. USA, 2020

Sinossi

Sette anni dopo aver perso la moglie, l’eccentrico dottor John Dolittle, famoso medico e veterinario dell’Inghilterra vittoriana, si ritrova dietro le alte mura della sua abitazione con la sola compagnia dei suoi animali esotici. Quando la giovane regina si ammala gravemente, con riluttanza e’ costretto a salpare per un’epica avventura in un’isola leggendaria alla ricerca di una cura, ritrovando cosi’ il suo acume e il suo coraggio mentre si imbatte in vecchi avversari e scopre creature meravigliose. Lo accompagneranno nel viaggio un giovane assistente e un gruppo incredibile di amici animali.

LEGGI ANCHE: Il dottor Dolittle, Robert Downey jr. parla con gli animali, tra fantasy e avventura

SLEEPERS

Ore 21:00 Iris

Regia: Barry Levinson. Interpreti: Robert De Niro, Dustin Hoffman, Kevin Bacon, Jason Patric, Brad Pitt, Vittorio Gassman. Genere: Drammatico. USA, 1996.

Sinossi

New York, anni ’60. La chiesa di Holy Angels e la scuola elementare rappresentano il fulcro del quartiere malfamato di Hell’s Kitchen. Il luogo e’ rifugio per molti bambini della zona che vivono situazioni difficili. Padre Bobby, il responsabile del centro, ha i suoi prediletti. Proprio costoro, pero’, provocano la morte di un uomo: arrestati e condannati, in riformatorio subiscono violenze e torture. Tornati in liberta’, rientrano nel loro vecchio ambiente…

INTERSTELLAR

Ore 21:20 Canale 20

Regia: Christopher Nolan. Interpreti: Matthew Mcconaughey, Jessica Chastain, Anne Hathaway, Topher Grace. Genere: fantascienza. USA, 2014.

Sinossi

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l’agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un whormhole per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco e’ l’unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell’umanita’.

LEGGI ANCHE: Interstellar, la recensione

2001: ODISSEA NELLO SPAZIO

2001 Odissea nello Spazio

Ore 23:30 Warner Tv

Regia: Stanley Kubrick. Interpreti: Keir Dullea, Gary Lockwood, William Sylvester. Genere: horror, USA 2004

Sinossi

Nel 2001 un misterioso oggetto di origine sconosciuta viene scoperto sulla Luna. Un analogo oggetto viene rilevato anche in orbita a Giove. A seguito di questo rinvenimento, una squadra di astronauti viene inviata in missione e a supervisionare le operazioni, un computer di ultima generazione, l’infallibile HAL 9000.

LEGGI ANCHE: 2001: Odissea nello spazio, i 50 anni del capolavoro di Kubrick

FEBBRE DA CAVALLO – LA MANDRAKATA

Regia: Carlo Vanzina. Interpreti: Gigi Proietti, Enrico Montesano, Carlo Buccirosso e Nancy Brilli, Rodolfo Laganà. Genere: commedia, Italia 2002