Stasera in TV: i film di mercoledì 28 settembre

Da C’era una volta a… Hollywood a Burn after reading – A prova di spia e Armageddon – Giudizio finale, il meglio del cinema stasera in Tv

0

C’ERA UNA VOLTA A… HOLLYWOOD (Film)

Brad Pitt, Leonardo DiCaprio e Margot Robbie

21:10 Rai Movie

Regia: Quentin Tarantino. Interpreti: Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie. Genere: commedia, drammatico. USA, UK, Cina, 2019.

Los Angeles del 1969, la star televisiva Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e la sua controfigura di lunga data Cliff Booth (Brad Pitt) cercano di andare avanti in un settore che a malapena li riconosce. Tutto sta cambiando in una Hollywood segnata dagli omicidi di Charles Manson.

È il nono film per lo sceneggiatore-regista e premio Oscar Quentin Tarantino, che presenta un ampio cast corale e trame multiple in un tributo ai momenti finali dell’età d’oro di Hollywood.

LEGGI ANCHE: C’era una volta… a Hollywood, la recensione del nuovo film di Quentin Tarantino

BURN AFTER READING – A PROVA DI SPIA

John Malkovich, Frances McDormand, George Clooney, Tilda Swinton, Brad Pitt

21:02 Iris

Regia: Ethan Coen, Joel Coen. Interpreti: Brad Pitt, Frances McDormand, George Clooney, John Malkovich, Tilda Swinton. Genere: commedia, poliziesco, drammatico. USA, UK, Francia, 2008.

Un disco appartenente ad un agente della CIA Osbourne Cox si è dimesso dalla CIA a causa di un problema con l’alcol e inizia a scrivere un libro di memorie, mentre sua moglie vuole il divorzio. Intanto un CD-ROM finisce accidentalmente nelle mani di due dipendenti di una palestra, che decidono di venderlo al migliore offerente. Le informazioni sul disco portano a Osbourne che rifiuta la loro proposta di vendita, così i due decidono di cercare altri segreti su di lui.

TOOTSIE

Dustin Hoffman, Tootsie

21.30 La 7d

Regia: Sydney Pollack. Interpreti: Dustin Hoffman, Jessica Lange, Teri Garr. Genere: commedia, drammatico, sentimentale. USA, 1982.

Michael Dorsey è un attore disoccupato con una pessima reputazione. Per trovare lavoro e finanziare lo spettacolo del suo amico, si traveste da donna. Nei panni di Dorothy Michaels ottiene un ruolo in una scolorita soap opera. Questa nuova personalità, tuttavia, porta Dorsey ad un punto delicato della relazione tra lui e l’amica di cui si innamora.

ARMAGEDDON – GIUDIZIO FINALE

Armageddon – Giudizio finale

21:35 Nove

Regia: Michael Bay. Interpreti: Bruce Willis, Billy Bob Thornton, Ben Affleck. Genere: azione, avventura, fantascienza. USA, 1998.

Un asteroide grande come il Texas minaccia di distruggere la Terra, l’unico modo per portarlo fuori dalla rotta di collisione sembra essere perforare la sua superficie con un’arma nucleare. La NASA recluta un gruppo di esperti trivellatori petroliferi perché salvino l’umanità, ma, mentre il team addestra i migliori trivellatori del mondo per il lavoro, l’ordine sociale mondiale inizia a crollare, la notizia raggiunge il pubblico e ne scaturisce l’isteria. Tra questioni politiche e personali, i membri della squadra affrontano dilemmi che potrebbero mettere a repentaglio la salvezza dell’umanità.

HOSTILES – OSTILI

21:15 Sky Collection

Regia: Scott Cooper. Interpreti: Scott Shepherd, Rosamund Pike, Ava Cooper. Genere: drammatico, western. USA, 2018.

Nel 1892, dopo quasi due decenni di combattimenti contro i nativi Cheyenne, Apache e Comanche, il Capitano di Cavalleria degli Stati Uniti ed eroe di guerra Joseph Blocker accetta a malincuore di scortare un capo Cheyenne, suo disprezzato nemico, e la sua famiglia in un territorio pericoloso. L’indesiderato incarico di Joseph è ulteriormente complicato dalla presenza della vedova Rosalie Quaid, accolta dalla sua banda di soldati, e da aggressivi gruppi di predoni Comanche ancora sul sentiero di guerra e assetati di sangue.

LEGGI ANCHE: Hostiles – Ostili, cosa ci insegna la questione indiana sull’odio di oggi

IL GGG – IL GRANDE GIGANTE GENTILE

21:00 Sky Family

Regia: Steven Spielberg. Interpreti: Mark Rylance, Ruby Barnhill, Penelope Wilton. Genere: avventura, fantastico. UK, USA, India, 2016

Sophie, dieci anni, orfana, diventa amica di un amichevole gigante che la conduce nel suo mondo nel tentativo di fermare i giganti mangia-uomini, i quali stanno invadendo il mondo degli umani. All’inizio spaventata, la bambina si rende presto conto che il colosso di sei metri è in realtà piuttosto gentile. Ma la loro amicizia attira l’attenzione indesiderata di Bloodbottler, Fleshlumpeater e altri giganti. Sophie e il GGG devono convincere la regina Elisabetta ad aiutarli a sbarazzarsi di tutti i giganti cattivi una volta per tutte.

LEGGI ANCHE: “IL GGG – GRANDE GIGANTE GENTILE”: LA RECENSIONE