Stasera in TV: i film di venerdì 30 settembre

Una vasta scelta di titoli in tv

0

RAMBO

21:20 – Italia 1

Regia: Ted Kotcheff. Interpreti: Sylvester Stallone, Brian Dennehy, Richard Crenna. Genere: Drammatico, Azione, 1982.

Reduce dalla guerra del Vietnam John Rambo vaga per il paese fino ad arrivare alla cittadina di Hope dove spera di incontrare un suo vecchio compagno d’armi. Una volta arrivato scopre che l’amico è morto di cancro. Nella cittadina John viene preso di mira da uno sceriffo deciso a far andare via Rambo dalla cittadina perché, secondo lui, una minaccia per la comunità. John viene messo in carcere senza motivo e sottoposto a vari maltrattamenti che gli fanno rivivere le torture passate in vietnam. John si ribella e scappa dando luogo a una vera e propria guerriglia contro la polizia che lo insegue.

I PREDATORI

21:25 – Rai Tre

Regia: Pietro Castellitto. Interpreti: Massimo Popolizio, Manuela Mandracchia, Giorgio Montanini, Pietro Castellitto. Genere: Commedia – Italia, 2020.

È mattina presto, il mare di Ostia è calmo. Un uomo bussa a casa di una signora: le venderà un orologio. È sempre mattina presto quando, qualche giorno dopo, un giovane assistente di filosofia verrà lasciato fuori dal gruppo scelto per la riesumazione del corpo di Nietzsche. Due torti subiti. Due famiglie apparentemente incompatibili: i Pavone e i Vismara. Borghese e intellettuale la prima, proletaria e fascista la seconda. Nuclei opposti che condividono la stessa giungla, Roma. Un banale incidente farà collidere quei due poli. E la follia di un ragazzo di 25 anni scoprirà le carte per rivelare che tutti hanno un segreto e nessuno è ciò che sembra. E che siamo tutti predatori.

I FLINSTONES

21:20 – Twentyseven

Regia: Brian Levant. Interpreti: John Goodman, Rick Moranis, Rosie O’Donnell. Titolo originale: The Flintstones. Genere: Commedia – USA, 2020

A Bedrock, nell’azienda dove lavorano Fred e Barnie, si vuole scovare un nuovo dirigente tra gli operai. Barnie per non far fare brutta figura a Fred scambia i due test attitudinali. Cosi’ Fred si ritrova con una paga da nababbi, mentre l’amico viene licenziato…

IL CAVALIERE OSCURO

23:20 – Canale 20

Regia: Christopher Nolan. Interpreti: Christian Bale, Heath Ledger, Morgan Freeman, Michael Caine, Gary Oldman, Maggie Gyllenhaal, Eric Roberts, Aaron Eckhart. Genere: Azione – USA, 2008

Aiutato dal tenente James Gordon e dal procuratore Harvey Dent, Batman riesce a smantellare i resti dell’organizzazione criminale che infestava le strade di Gotham City. Ma ben presto i tre si ritrovano preda di una mente criminale in rapida ascesa: il Joker.

THE ILLUSIONIST

23:10 – Rai Movie

Regia: Neil Burger. Interpreti: Edward Norton, Paul Giamatti, Jessica Biel, Rufus Sewell. Genere: Azione – USA, 2006Eduard, un ragazzo di bassa estrazione sociale, ama – ricambiato – la duchessa Sophie, ma i due vengono separati. Il giovane scompare per 15 anni, e al suo ritorno e’ diventato l’illusionista Eisenheim. Ritrova Sophie, che pero’ ora e’ fidanzata al principe Leopold. Tra magie e intrighi, i due innamorati provano a stare insieme per sempre…