Una versione inedita con la barba grigia e folta e un sorriso a trentadue denti quella di Cillian Murphy sul set di Steve, il nuovo film di Tim Mielants tratto dal romanzo Shy di Max Porter e giunto a fine produzione, come testimonia uno scatto postato sui social con la scritta In production 24.05.24 – 05.07.24.
Murphy ritrova Mielants subito dopo Small Things like These, il film “post Oppenheimer” di Murphy presentato all’ultimo Festival di Berlino (qui la nostra recensione). Ancora una volta, l’attore premio Oscar è coinvolto come produttore tramite la sua Big Things Films, in collaborazione con Netflix.
LEGGI ANCHE: Peaky Blinders, Cillian Murphy conferma il ritorno nel film Netflix
Il cast principale, non ancora annunciato, include Jay Lycurgo, attore 26enne visto nelle serie Titans e The Bastard Son & The Devil Himself. Ambientato a metà degli anni ’90, Steve è una rivisitazione del bestseller del Sunday Times Shy . Il film segue una giornata cruciale nella vita del preside Steve (Murphy) e dei suoi studenti in un riformatorio. Mentre Steve lotta per proteggere l’integrità del college e la sua imminente chiusura, lo vediamo alle prese con la sua salute mentale. Parallelamente alle lotte di Steve, incontriamo Shy (Lycurgo), un adolescente problematico intrappolato tra il suo passato e ciò che lo attende mentre cerca di conciliare la sua fragilità interiore con il suo impulso all’autodistruzione e alla violenza.