Steve Martin e Martin Short nel trailer di Only Murders in the Building

Il duo si ricostituisce dopo il SNL e le incredibili comedy anni '80

0
Steve Martin & Co - Only Murders in the Building
Steve Martin & Co - Only Murders in the Building

Firmata dallo stesso Steve Martin, dal 31 agosto sarà disponibile la serie Hulu Only Murders in the Building, nella quale vedremo ricomporsi il duo formato dal comico statunitense e il suo compare del SNL e di tante incredibili comedy anni ’80, Martin Short. Con loro – nel film e nel primo trailer che vi mostriamo di seguito – anche la presenza di Selena Gomez.

Si “inizia dal principio”, per parafrasare proprio la protagonista femminile di una commedia gialla che attendiamo nel catalogo di Star su Disney+. Nella quale vediamo immediatamente abbattersi la famosa ‘quarta parete’ ed emergere i due strani soggetti ai quali è affidato lo sviluppo della trama, criminosa e non.

Martin Short e Steve Martin di nuovo insieme in Only Murders in the Building

La strana coppia formata da Steve Martin e Martin Short vuole documentare tutto con un podcast per appassionati, ma durante i dieci episodi le cose si fanno via via più complicate. Fino a rendere sospetti o sospettabili tutti gli abitanti dell’esclusivo condominio.

Che nella realtà è il The Belnord, sulla 86th Street tra la Broadway e Columbus Avenue, a New York. Un edificio del 1908, con oltre 200 appartamenti, che occupa un intero ‘block’ (o isolato) della Grande Mela e che a questo punto potrebbe esser diventato ancora più esclusivo…

Emma Stone recita il celebre monologo di Un Biglietto in Due e Steve Martin…

Nel cast, insieme a Martin e Short (Charles e Oliver sullo schermo), e alla suddetta Gomez (Mabel), ci sono anche Aaron Dominguez (Oscar) e Amy Ryan (Jan). Creato e sceneggiato da Steve Martin e John Hoffman (Grace & Frankie), lo show annovera come produttori esecutivi tanto gli sceneggiatori, quanto i tre interpreti principali, insieme a Jamie Babbitt, Jess Rosenthal e Dan Fogelman, creatore di This Is Us.