Steven Soderbergh, il suo film mai visto in anteprima a Toronto

Annunciato a sorpresa nel programma riservato agli spettatori del TIFF.

0
Steven Soderbergh

Aveva detto di pensare al ritiro, e invece ecco Steven Soderbergh presentare un secondo film quest’anno dopo il poliziesco No Sudden Move arrivato su HBO Max quest’estate. Tutto è ancora avvolto dal mistero, ma la promessa del Toronto Film Festival di una proiezione a sorpresa di un film mai visto prima del regista di Atlanta è arrivata con un annuncio ufficiale.

Steven Soderbergh dirigerà la serie Full Circle

Quello, appunto, di una “collaborazione segreta” tra Soderbergh e il TIFF per assistere alla quale i biglietti verranno messi a disposizione in un secondo momento.

“Non sarebbe il TIFF se non avessimo un elemento a sorpresa da svelare, e quest’anno arriva da un amico del festival, Steven Soderbergh, – hanno dichiarato i direttori Joana Vicente e Cameron Bailey. – L’eccitazione e l’attesa che già si respirano in città sono di ispirazione. È stato un periodo impegnativo per tutti, ed è così meraviglioso che in sette giorni esatti saremo in grado di dare il bentornato a un pubblico internazionale, nazionale e locale, addetti ai lavori, giornalisti e protagonisti del cinema per un TIFF 2021 indimenticabile. Non vediamo l’ora”.

Contagion: Steven Soderbergh al lavoro su un “sequel filosofico”

Attendiamo ora di scoprire l’asso nella manica del regista Premio Oscar, che potrebbe aver terminato in segreto la lavorazione del “sequel filosofico” di Contagion. Meno probabilme che si tratti del thriller drammatico della New Line con Zoe Kravitz ed Erika Christensen Kimi, su un tecnico agorafobico di Seattle che scopre le prove di un crimine, e del nuovo capitolo della saga degli Ocean’s al quale aveva fatto riferimento Don Cheadle durante una recente intervista.