Su Ciak di gennaio i 100 film più attesi del 2021

0

Ciak, il numero di gennaio è in edicola e come da tradizione nel primo mese dell’anno è molto speciale.

Abbiamo trovato per voi i 100 film da vedere nei prossimi mesi, in sala non appena sarà possibile, ma anche sulle diverse piattaforme streaming.

E per raccontarli abbiamo parlato con molti dei protagonisti e degli autori, da Mads Mikkelsen, fresco vincitore dello European Film Awards come miglior attore per Another Round, che si è aggiudicato anche il premio per il miglior film dell’anno e per la migliore regia di Thomas Vinterberg, anche lui incontrato da Ciak durante la Festa del cinema di Roma per un film che potrebbe essere la grande sorpresa degli Oscar 2021.

Sempre a Roma abbiamo parlato con Laurent Tirard, regista di Il discorso perfetto, commedia francese a orologeria che lascia senza fiato, delicata e romantica.

Da Venezia 77 arriva invece Regina King, regista di One Night in Miami, cronaca immaginaria di una conversazione notturna tra Muhammad Ali, Malcolm X e Jim Brown, quando la leggenda incontra la storia. Altra donna che ha illuminato il Lido con la sua bravura è stata Vanessa Kirby, in odore di Oscar con Pieces of a Woman.

Si parla anche degli attesissimi Diabolik, Freaks Out, il nuovo Woody Allen Rifkin’s Festival, di James Bond e Fast and Furious, e soprattutto di…

Wonder Woman e le altre

La cover di questo mese è dedicata a Gal Gadot e a Wonder Woman 1984, cinecomic targato DC che nonostante il Covid ha incassato nelle prime due settimane quasi 120 milioni di dollari il mondo. Il cinema lo salveranno le donne, le supereroine, dato che siamo in attesa anche di Scarlett Johansson e la sua Black Widow.

Cento film, e anche qualcosa di più, ma anche serie televisive, a partire da The Undoing, per cui abbiamo intervistato le protagoniste Nicole Kidman e Matilda De Angelis. Ma parliamo anche della nuova stagione di Tin Star e facciamo un bilancio del secondo capitolo delle avventure di The Mandalorian.

Non poteva mancare un ricordo di Kim Ki-duk, grande maestro coreano scomparso poco prima di Natale, e anche un omaggio a Diego Armando Maradona al cinema.

Tutto questo, e molto molto di iù in un numero di CIAK ricchissimo, tutto da leggere.