Su Instagram l’addio a Tony Todd di Virginia Madsen

Sono tre i commovente post dell'attrice, con lui nel Candyman originale del 1992

0
Virginia Madsen

Dopo la triste notizia della morte di Tony Todd, ancora non sono arrivate conferme ufficiali sulle cause del decesso, che rimangono quelle “naturali”, sopraggiunte “pacificamente” dopo una “lunga malattia” e dichiarate dopo il primo momento. A scuotere i fan sono invece le reazioni seguite all’annuncio, come quella della amica e collega Virginia Madsen, con lui co-protagonista del Candyman – Terrore dietro lo specchio originale, quello scritto e diretto da Bernard Rose nel 1992, e in qualche maniera in quello del 2021.

LEGGI ANCHE: Addio a Tony Todd, l’attore di Candyman e Final Destination

Dopo il primo messaggio, affidato a caldo ai social per ringraziare i tanti che si erano uniti a lei e ai suoi cari nel dolore e nelle condoglianze, in vista di quello che prometteva di essere un ricordo più ponderato e completo, un omaggio a quello che la Madsen – visibilmente provata e con gli occhi arrossati – definisce il suo “amato Candyman”, un “angelo”, ora e mentre era in vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da virginiamadsen (@virginiamadsen)

Un messaggio che è arrivato un paio d’ore dopo – seguito poi dalla foto che trovate in fondo alla pagina – e che così recita:

“Un uomo veramente poetico. Una voce che rendeva facile innamorarsene. Grazie a Bernard Rose, abbiamo davvero creato una storia d’amore gotica. È per questo che il film continua a vivere. Un’anima gentile con una profonda conoscenza delle arti. Amava i fan e non era mai timido quando i fan lo avvicinavano e volevano delle foto. Un attore raro che si è offerto all’attenzione del pubblico. Avrei voluto vederlo sul palco. Mi mancherà molto e spero che mi perseguiti di tanto in tanto. Ma non lo evocherò allo specchio! Che regalo ci ha fatto Jordan Peele a farci vivere di nuovo come amanti. Ha parlato di un prequel utilizzando la tecnologia in modo che noi stessi potessimo raccontare la storia di come è iniziato il loro amore. Immaginatelo. Lo immagino. Mio caro amico Tony, lo voglio”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da virginiamadsen (@virginiamadsen)

Dopo aver interpretato il sergente Warren nel film Platoon del 1986 di Oliver Stone, Todd è diventato una presenza ricorrente e una figura di rilievo nel genere horror, recitando nel remake del 1990 de La notte dei morti viventi nel ruolo di Ben, il ruolo interpretato da Duane Jones nel film originale di George A. Romero del 1968. Oltre a ritornare in altri due film di Candyman e a fare un cameo nel sequel di Nia DaCosta del 2021, Todd è apparso anche nel franchise di Final Destination nel ruolo dell’impresario funebre William Bludworth.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da virginiamadsen (@virginiamadsen)