Sundown, Tim Roth e Charlotte Gainsbourg nel trailer del dramma di Michel Franco

Tensione e cripticità nell'ultimo film del regista di Nuevo Orden presentato a Venezia 2021

0

Era tra i titoli in competizione all’ultima Mostra del Cinema di Venezia Sundown, l’enigmatico e feroce dramma diretto da Michel Franco che si mostra oggi nel primo trailer ufficiale in vista della release nei cinema statunitensi il 28 gennaio.

Dopo il notevole Nuevo Orden, vincitore del Premio Speciale della Giuria di Venezia 77 (penultima edizione), il regista messicano torna con la sua peculiare rappresentazione del Messico in tutta la sua violenza. Protagonisti di Sundown sono Tim Roth e Charlotte Gainsbourg, interpreti di Neil e Alice Bennett, due inglesi borghesi in vacanza ad Acapulco con i due ragazzi, Colin e Alexa. Un’emergenza interrompe le pigre giornate nel lusso, al sole, in piscina, serviti di ogni ben di Dio dal personale di servizio, in un resort a molte stelle. Una frattura che sconvolge l’ordine affiatato della famiglia, facendo scaturire forti tensioni.

LEGGI ANCHE: Sundown, la conferenza stampa del film con Tim Roth a Venezia 78

Tutta la cripticità del film (accolto con pareri contrastanti alla Mostra) si rileva anche dalle immagini frammentate del trailer che potete guardare qua sotto.