È con il consueto «that’s a wrap» scritto sui social a corredo di una foto scattata in Norvegia che James Gunn fa sapere a tutti i fan della DC che le riprese del suo Superman sono ufficialmente terminate.
Il regista ha riempito il messaggio ringraziando tutta la squadra che in questi mesi ha lavorato duramente per realizzare il film che, lo ricordiamo, verrà distribuito al cinema da Warner Bros. l’11 luglio 2025.
LEGGI ANCHE: Superman, la prima foto dell’Uomo d’Acciaio di James Gunn
Questo il messaggio di Gunn:
«E questo è quanto. Dio benedica il nostro cast e la nostra troupe che con il loro impegno, la loro creatività e il loro duro lavoro hanno dato vita a questo progetto. Ho deciso di fare un film su un uomo buono in un mondo che non lo è sempre. E la bontà, la gentilezza e l’amore che ho incontrato quotidianamente sul set mi hanno ispirato e spinto ad andare avanti quando mi sentivo troppo spossato per muovermi da solo. Vi ringrazio tutti dal profondo del mio cuore. È stato un onore. La destinazione è stata Superman, ma il viaggio è stato la fatica, le risate, le emozioni, le idee e la magia che abbiamo condiviso insieme sul set, e per questo vi sarò sempre grato» Superman
(Foto della prima settimana di riprese alle Svalbard, Norvegia).
And that’s a wrap.
God bless our cast and crew whose commitment, creativity, and hard work have brought this project to life. I set out to make a movie about a good man in a world that isn’t always so much. And the goodness and kindness and love I’ve encountered on a daily basis… pic.twitter.com/9Y52HEVXpF— James Gunn (@JamesGunn) July 30, 2024
Superman vede David Corenswet nei panni del supereroe titolare, Rachel Brosnahan in quelli di Lois Lane e Nicholas Hoult in quelli di Lex Luthor. È il primo lungometraggio della nuova serie di progetti supervisionati dai boss dei DC Studios Gunn e Peter Safran. Completano il cast del film Isabela Merced (Hawkgirl), Skyler Gisondo (Jimmy Olsen), Sara Sampaio (Eve Teschmacher), Edi Gathegi (Mister Terrific), Terence Rosemore (Otis), Anthony Carrigan (Metamorpho), Nathan Fillion (Guy Gardner), Wendell Pierce (Perry White) e María Gabriela de Faría (The Engineer).
LEGGI ANCHE: Superman, annunciato il cameo del figlio di Christopher Reeve
Martedì sera anche Corenswet ha “festeggiato” la fine delle riprese sui social con un video in cui si riprende mentre mangia un bel pezzo di torta al cioccolato, come per dire: addio dieta.
David Corenswet celebrating wrapping on ‘SUPERMAN’ pic.twitter.com/Jsvagia2pj
— DC Film News (@DCFilmNews) July 30, 2024