Superman: la Warner cerca un attore e un regista di colore

Secondo l'Hollywood Reporter il nuovo film sarà scollegato dall'Universo Dc

0

Mentre promuoveva il suo film su Amazon Prime Senza Rimorso di Tom Clancy alla fine di aprile, Michael B. Jordan ha commentato le voci secondo cui avrebbe potuto essere “Superman” nel nuovo film della Warner. “Sono lusingato dell’affetto delle persone, per me è un grande complimento“. Dopo queste affermazioni si è scatenato il dibattito su chi vestirà i panni dell’Uomo d’Acciaio nella nuova pellicola prodotta da J.J Abrams e scritta da Ta-Nehisi Coates.  Fonti dell’Hollywood Reporter hanno rivelato che il produttore non sarà assolutamente il regista e che la Warner stia cercando un regista e un attore di colore.

In molti sostengono che alcuni nomi sulla lista siano quelli di Barry Jenkins (Moonlight), Ryan Coogler (Creed), Steven Caple Jr (Creed II), ma anche J.D. Dillard (The Twilight Zone), Regina King (One Night in Miami) o Shaka King (Judas and the Black Messiah).

La sceneggiatura del nuovo Superman di Coates e Abrams non dovrebbe essere consegnata prima del prossimo dicembre 2021. La pellicola sarà scollegata dall’Universo Cinematografico DC, più in linea con quello che è stato realizzato con Joker e prossimamente con The Batman.