Annunciato come una originale anticipazione del film in arrivo e come spettacolare memento della data di uscita del Superman di James Gunn, giovedì sera il cielo sopra Castel Sant’Angelo a Roma è stato illuminato da uno spettacolare drone show. 500 droni hanno concorso a realizzare una serie di coreografie in onore del film e dei personaggi del film al cinema dal 9 luglio, distribuito da Warner Bros. Pictures.
LEGGI ANCHE: Superman a Roma, l’appuntamento per non perdere il drone show
Nel cielo gli spettatori han visto disegnarsi le forme simbolo di Superman, il suo cane Krypto – altro protagonista del film – e altre iconiche immagini ispirate all’avventura che vedremo sul grande schermo e ai suoi protagonisti. Come potete vedere di seguito, nel video e le foto dello spettacolo.
Spettacolo che ha attirato una folla di curiosi, incantando romani e turisti con un tributo che ha unito tecnologia e patrimonio culturale, valorizzando uno dei luoghi più rappresentativi della Capitale e celebrando l’eroe leggendario della DC Comics, pronto a tornare sul grande schermo in una nuova epica avventura firmata da uno dei registi più visionari del nostro tempo.
Nel film prodotto da Peter Safran e James Gunn – responsabili dei DC Studios – e diretto dallo stesso Gunn su una sua sceneggiatura, basata sul personaggio della DC, Superman, ideato da Jerry Siegel e Joe Shuster, il supereroe viene trascinato in un nuovo universo DC, reinventato e arricchito da una miscela unica di racconto epico, azione, ironia e sentimenti: un Superman guidato dalla compassione e da una profonda fiducia nella bontà del genere umano.
LEGGI ANCHE: Anteprima Superman, un’estesa sneak peak segue il primo trailer del film di James Gunn
Del film sono protagonisti David Corenswet nel duplice ruolo di Superman/Clark Kent, Rachel Brosnahan come Lois Lane e Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor. Fanno parte del cast anche Edi Gathegi, Anthony Carrigan, Nathan Fillion, Isabela Merced, Skyler Gisondo, Sara Sampaio, María Gabriela de Faría, Wendell Pierce, Alan Tudyk, Pruitt Taylor Vince e Neva Howell.