Superman: Legacy, Rachel Brosnahan nuova Lois Lane? L’attrice commenta i rumors

Il fantacasting per il reboot di Superman firmato James Gunn si fa sempre più acceso, così come le voci sulla interprete della Fantastica Mrs. Maisel

0

Fra qualche mese i DC Studios inizieranno a ricostruire il franchise dell’Universo DC con Superman: Legacy, reboot scritto e diretto da James Gunn in uscita al cinema nel 2025. Il regista di Guardiani della Galassia Vol. 3 ha svelato sui social di aver terminato la sceneggiatura del film spiegando che non sarà un’origin story di Superman, ma che si concentrerà piuttosto sui suoi primi anni, quando Clark Kent era ancora un giovane reporter a Metropolis.

Vaghissimi, se non nulli, sono stati invece i riferimenti dati da Gunn in merito ai casting («non renderei mai pubblico chi si fa avanti per un ruolo, sono affari degli attori, a meno che non lo facciano loro per primi» ha commentato), ma diverse fonti hanno cominciato a discutere sui possibili contendenti ai ruoli principali di Superman, Lois Lane e Lex Luthor.

David Corenswet (visto in Pearl con Mia Goth) sembra avere buone chance di effettuare i primi screen test come Superman a giugno, mentre il nome di Chukwudi Iwuji (il villain dell’ultimo Guardiani della Galassia) piace come nuovo Lex Luthor. Per la reporter del Daily Planet e interesse amoroso di Clark, Lois Lane, tra i nomi più interessanti, invece, è apparso quello di Rachel Brosnahan, la Fantastica Mrs. Maisel vincitrice di diversi Emmy. Secondo i rumors, Brosnahan avrebbe portato a casa un provino molto positivo, tanto da essere la front-runner per il ruolo.

La 32enne di Milwaukee non ha né confermato né smentito le voci sul suo provino, commentando così a The View il possibile casting di Lois Lane: “Prendete con le pinze tutto quello che leggete su internet, questo è il mio primo consiglio”. Detto ciò, ha aggiunto che sarebbe straordinario interpretare Lois: “sono cresciuta guardando Lois Lane, questa giornalista incredibilmente talentuosa, tutt’altro che una damigella in pericolo. Prenderei al volo l’occasione se si presentasse”.

Che ne pensate? Quali attori vedreste bene per le parti?