Taika Waititi: “Thor 4 è il film più pazzo che abbia mai fatto, forse non lavorerò più”

Il regista e attore neozelandese riconosce una follia estrema messa in atto in Thor: Love and Thunder e scherza sul suo futuro

0

Che Taika Waititi sia uno spirito libero senza freni abbiamo avuto modo di capirlo già in varie occasioni, ma a quanto parte non ci ha ancora mostrato tutto il suo potenziale. Il regista e attore neozelandese, vincitore dell’Oscar per la migliore sceneggiatura non originale per Jojo Rabbit, ha ammesso che dopo le follie di Thor: Ragnarok del 2017, i fan devono aspettarsi qualcosa di ancora più fuori dalle righe con Thor: Love and Thunder, il quarto capitolo, sempre firmato Marvel, della saga dedicata al Dio del Tuono in arrivo il 6 maggio 2022.

LEGGI ANCHE: Christian Bale e il un nuovo look rasato sul set di Thor 4

Intervistato da Empire, Waititi ha ammesso:

Detto tra me e voi, nella mia vita ho dato di matto diverse volte. Avrò vissuto dieci vite. Ma questo è il film più pazzo che abbia mai fatto. Se scriveste tutti gli elementi che lo compongono, il risultato non avrebbe senso. A tal punto che diresti che un film così non si dovrebbe fare. Se entraste in una stanza dicendo “Voglio questo, questo e questo, poi voglio queste persone. E lo chiamerò Love and Thunder!”… voglio dire, non lavoreresti più. E forse mi sa che davvero dopo non mi faranno più lavorare.

Ricordiamo che le riprese di Thor: Love and Thunder sono terminate mesi fa. Nel cast fanno ritorno Chris Hemsworth nei panni del Dio del Tuono, Natalie Portman in quelli di Jane Foster (vista l’ultima volta in Thor: The Dark World), tutta la gang dei Guardiani della Galassia capitanata da Chris Pratt, poi Christian Bale, Tessa Thompson nei panni di Valchiria, Jaimie Alexander in quelli di Lady Sif, più alcuni attesissimi camei da parte di Russell Crowe e Matt Damon.