Taylor Swift al debutto come regista per Searchlight Pictures

La casa di produzione premio Oscar per Nomadland e La forma dell'acqua punta sulla cantante per il suo esordio alla regia di lungometraggio

0

Volano sempre più in alto le ambizioni di Taylor Swift nel mondo del cinema. Dopo le acclamazioni al Tribeca Film Festival e al Toronto International Film Festival per la regia del suo videoclip-cortometraggio All Too Well: The Short Film con protagonisti Sadie Sink e Dylan O’Brien (lavoro che le ha fruttato anche il premio per la miglior regia agli MTV VMA), la cantante e attrice si prepara al debutto come regista di un lungometraggio. L’occasione le verrà data da Searchlight Pictures, per la quale la Swift ha già scritto una sceneggiatura originale.

LEGGI ANCHE: Twilight, il no di Chris Weitz ad infrangere il sogno di Taylor Swift

Taylor è un’artista e una narratrice unica nel suo genere. È una vera gioia e un privilegio collaborare con lei mentre intraprende questo nuovo ed entusiasmante viaggio creativo“, hanno dichiarato i presidenti della Searchlight David Greenbaum e Matthew Greenfield.

Parallelamente alle ambizioni da regista e ai progetti musicali (tra cui Midnights, suo decimo album in studio uscito lo scorso ottobre) la Swift non sembra aver problemi a portare avanti altresì la sua carriera da attrice. Recentemente ha recitato una piccola parte in Amsterdam di David O. Russell, mentre più indietro negli anni l’abbiamo vista nello sfortunato Cats di Tom Hooper (2019) e, oltre dieci anni fa, nel film romantico corale Appuntamento con l’amore di Garry Marshall.

LEGGI ANCHE: Taylor Swift si aggiunge al cast stellare del nuovo film di David O. Russell

Per quanto riguarda gli imminenti progetti della Searchlight, invece, dopo The Menu (attualmente in sala) sarà il turno di The Banshees of Inisherin di Martin McDonagh, film che dovrebbe essere uno dei principali candidati agli Oscar, e And di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone, Jesse Plemons e Willem Dafoe.

Vi lasciamo con il video di All Too Well: The Short Film, diretto da Taylor Swift