Terence Hill: «Volevo fare quattro Don Matteo all’anno, tipo Montalbano, la Rai però non poteva rinunciare al format»

Dal 31 marzo andrò in onda la tredicesima stagione

0

Terence Hill ha spiegato l’addio a Don Matteo in una lunga intervista rilasciata ieri sera su Rai 3 a Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio. Da giovedì 31 marzo, andrà in onda su la tredicesima stagione dello show che vedrà l’uscita di scena del suo personaggio. In questo momento l’attore si trova a Malibù.

«Reciterò in quattro puntate. Io avevo il desiderio di fare quattro film su Don Matteo all’anno, tipo Montalbano. Però, giustamente la Rai ha detto che loro non possono rinunciare al format. E io gli ho risposto: “Beh anch’io non posso rinunciare alla mia famiglia e ad andarla a trovare come ci sto adesso”. Con otto episodi lavori per un anno, non c’è altro che puoi fare. E così è andata. Ma sono contento. Sono sicuro che Raoul Bova sia una scelta perfetta, che lui sarà bravissimo e andrà tutto bene»

LEGGI ANCHE: Don Matteo, il saluto di Terence Hill: «Tre mesi dopo aver lasciato il set pensavo ancora a voi, vogliatevi bene»

LEGGI ANCHE: Don Matteo 13, Raoul Bova sul set l’ultimo giorno di riprese: «Mi avete accolto a braccia aperte»

Don Matteo 13 si preannuncia ricco di novità, innanzitutto con l’entrata in scena di don Massimo, interpretato da Raoul Bova, in arrivo dalla quinta puntata, quando Terence Hill gli passerà il testimone.