The 4:30 Movie, la Origin Story di Kevin Smith (trailer)

Con il video del nuovo film del regista di Clerks anche le foto e la data di uscita

0
The 4-30 Movie

Il suo ultimo Clerks III ha purtroppo deluso le aspettative, come era facile prevedere, ma Kevin Smith resta comunque un regista di culto ed è bene tenere d’occhio ogni suo progetto, soprattutto quando affrontato da dietro la macchina da presa. Dove torna per il The 4:30 Movie, un film che lo stesso regista definisce “a not-so-secret origin story set in my hometown Highlands, NJ“.

LEGGI ANCHE: Anche Clerks tra i 10 migliori film nella storia del Sundance Film Festival

Un film fortemente autobiografico, a quanto sembra, che avrà a breve una anteprima esclusiva proprio nello Smodcastle Cinema dove è stato in parte girato, come si legge sul profilo Instagram @smodcastlecinemas, che sottolinea come i comproprietari dello stesso abbiano salvato dalla demolizione la centenaria struttura di Atlantic Highlands.

Interpretato anche da Justin Long, Genesis Rodriguez, Ken Jeong, Jason Lee, Kate Micucci, Sam Richardson e Harley Quinn Smith, oltre ai giovani protagonisti (indicati nella trama), il film promette di tornare allo spirito low-budget e quella artigianalità dei film anni ’90 che han fatto la fortuna di Smith, ultimamente molto impegnato soprattutto come produttore esecutivo (dalle serie dei Masters of the Universe al film tv Hollyweed) e prossimamente atteso dalla serie tv Sam and Twitch e come interprete – in coppia con lo storico Jason Mewes – nel sequel di Generazione X, Twilight of the Mallrats, (al quale avrebbe voluto partecipare la scomparsa Shannen Doherty e dove ci sarà invece Claire Forlani), e il demenziale Moose Jaws, con gran parte del cast di questo film, presentato dall’esplicito “Come Lo squalo, ma con un alce“.

LEGGI ANCHE: Shannen Doherty, il ricordo del cast di Beverly Hills 90210

La data di uscita in sala prevista per The 4:30 Movie è al momento quella del 13 settembre prossimo, ma già foto e trailer possono darcene una idea. Con il consiglio di seguire Kevin Smith sul proprio profilo social @thatkevinsmith, dove è sempre molto prodigo di comunicazioni…

 

 

The 4:30 Movie, trama

Negli anni ’80, quando ancora non si aveva nemmeno il sentore di telefoni cellulari e social media, tre amici sedicenni (Austin Zajur, Nicholas Cirillo e Reed Northrup) passano i loro sabato pomeriggio a guardare di nascosto i film nel cinema multisala locale. Ma quando uno dei ragazzi invita anche Melody, la ragazza dei suoi sogni (Siena Agudong), con loro, ognuno dei ragazzi imparerà qualcosa di serio sulla vita e sull’amore prima che scorrano i titoli di coda.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kevin Smith (@thatkevinsmith)