The Batman, dopo i titoli appare la sfida dell’Enigmista

Più che una scena vera e propria, una possibilità per i più abili

0
The Batman post credit

Non avrebbero potuto copiare la Marvel, che da sempre inserisce scene dopo i titoli di coda dei suoi film per collegare storie e personaggi tra loro e rimandare alla visione dell’annunciato sequel di turno, ma nemmeno essere da meno. E così, Warner Bros. e DC Comics alla fine del The Batman di Matt Reeves hanno inserito qualcosa di diverso… che appare dopo la conclusione del film e rimanda a un sito dall’indirizzo noto agli spettatori nel quale affrontare la sfida dell’Enigmista.

LEGGI ANCHE: The Batman, un’app per creare il vostro logo personalizzato

Non aspettatevi di trovare Paul Dano ad accogliervi, anzi. Alla ‘URL’ www.rataalada.com quello che vi attenderà sarà un prompt pronto a interrogarvi e a valutare le vostre risposte.

Ovviamente, si tratta di indovinelli (in inglese) ai quali non sarà immediato dare risposta, ma superati i quali i giocatori potranno ritirare – virtualmente – un premio, “a secret image relevant to the film”. Non vi anticipiamo troppo in merito, se non che il premio non sarà uno solo e in almeno un caso, vi lascerà alle prese con un nuovo mistero. E che le domande che vi separano dalla giusta ricompensa saranno sempre tre, ma non quelle già viste nel film, che già qualcuno ha raccolto in un video che vi mostriamo in coda – ma che vi suggeriamo di guardare solo dopo aver visto il film, per EVITARE SPOILER.

LEGGI ANCHE: The Batman, Matt Reves svela il sequel e Google un easter egg

Vedremo nei prossimi mesi se il sito continuerà a restare operativo e a offrire nuovi indizi che possano accompagnarci verso il già annunciato sequel del film e il possibile confronto tra due storici Villain (se si sceglierà di rifarsi al numero 28 del Batman ‘Rebirth’ della DC Comics). Di certo, stando alle dichiarazioni del regista stesso, c’è che il saluto dell’Enigmista alla fine della sfida ha il sapore più di una promessa

LEGGI ANCHE: La foto di Jeffrey Wright e Gary Oldman, da giovani, i due commissari Jim Gordon insieme

 – – – ATTENZIONE SPOILER – – –

The Batman, gli indovinelli dell’Enigmista raccolti in un video

La copertina di Batman – DC UNiverse Rebirth n. 28: