The Batman, Giacchino rivela il tema principale della sua colonna sonora

Il compositore premio Oscar Michael Giacchino, autore della colonna sonora di The Batman, ha rilasciato la prima traccia del film

0

Oscuro, tenebroso e dalle grandi aspettative come il protagonista della storia, il primo tema della colonna di sonora The Batman di Matt Reeves, in sala dal 3 marzo con Warner Bros., è stato rilasciato oggi dal compositore premio Oscar Michael Giacchino (Spider-Man: No Way Home, Jojo Rabbit).

The Batman riprende la storia del Crociato Incappucciato (interpretato da Robert Pattinson) nel suo secondo anno di lotta al crimine. Bruce Wayne / Batman scopre che la corruzione a Gotham City in qualche modo si collega alla sua stessa famiglia e intanto si trova ad affrontare un serial killer noto come l’Enigmista (Paul Dano). Zoë Kravitz interpreta il ruolo di Catwoman, Colin Farrell è il Pinguino. Barry Keoghan, Peter Sarsgaard, Amber Sienna, Andy Serkis, Jeffrey Wright e John Turturro completano il cast.

Reeves ha scritto il soggetto di The Batman con Peter Craig e ha prodotto il film con Dylan Clark. Secondo il magazine Deadline questo sarà il film su Batman più lungo di tutti i tempi, con una durata di due ore e 55 minuti.

Non è la prima volta che Giacchino si dedica alle musiche per un film di supereroi, lo aveva già fatto per Doctor Strange e per diversi altri film da Gli Incredibili a Spider-Man, tra cui il recente successo al botteghino della Sony, Spider-Man: No Way Home. Altri film in uscita del compositore includono Thor: Love and Thunder e Jurassic World: Dominion.

Giacchino ha ricevuto il suo primo Oscar più di dieci anni fa per Up della Pixar, dopo aver ottenuto la sua prima nomination per Ratatouille del 2008. Ha anche scritto la colonna sonora di film come Jojo Rabbit, 7 sconosciuti a El Royale, Coco, The War – Il pianeta delle scimmie, Il libro di Henry e Rogue One: A Star Wars Story e molti altri, ottenendo numerosi riconoscimenti, tra cui un Emmy, un Golden Globe, tre Grammy, sei Annie Awards e quattro BMI Awards.

Ecco il tema principale della colonna sonora di The Batman.