The Batman, Matt Reeves celebra l’ultimo giorno di riprese

Il regista ha confermato la fine delle riprese di "The Batman" postando una foto sui social

0

Matt Reeves ha condiviso una foto del dietro le quinte dell’ultimo giorno di riprese di The Batman, atteso cinecomic targato DC con protagonista Robert Pattinson.

Un percorso non facile, cominciato nel gennaio 2020 e andato incontro a tanti rallentamenti dovuti alla pandemia (con lo stesso Pattinson risultato positivo al virus), ma che oggi si è finalmente concluso dopo quasi 15 mesi. E il regista, Reeves, ha voluto celebrare la fine delle riprese postando sui social una foto con il Ciak impacchettato più altri oggetti personali:

Al DC FanDome dell’anno scorso, Reeves aveva dato ai fan un assaggio di quanto aspettarsi dalla sua pellicola, spiegando che non si tratterà di un racconto sulle origini di Batman, anche se è ambientato agli inizi, bensì un percorso di tutte le storie che hanno fatto sì che Bruce Wayne diventasse quello che è diventato.

“Non è un racconto delle origini” – ha raccontato Reeves – “Ciò che è davvero importante in questo percorso è come le altre storie hanno interagito e in che modo lui ha dovuto dominare la sua paura e padroneggiare se stesso per diventare Batman, ovvero il miglior se stesso. Non vedremo l’origine, quello lo abbiamo visto fare bene in altri film, invece lo incontreremo nel mezzo di questo esperimento criminologico per vederlo nel divenire Batman, vederlo fare errori come Batman, vederlo crescere e fallire ed essere eroico, ma in un modo che sembra molto umano e molto imperfetto”.

Nel cast, oltre a Pattinson, troviamo Paul Dano come l’Enigmista; Zoe Kravitz come Catwoman; Colin Farrell come il Pinguino; John Turturro come Carmine Falcone; Jeffrey Wright come James Gordon, Peter Sarsgaard come il procuratore distrettuale di Gotham Gil Colson; Jayme Lawson come il candidato sindaco Bella Reál e Andy Serkis come Alfred.

The Batman uscità nei cinema il 4 marzo 2022, dunque in teoria senza uscita simultanea sulla piattaforma di HBO Max.