The Batman, nel trailer giapponese l’indizio della presenza del Joker

Un nuovo filmato rivela dettagli sul folle criminale e sull'Enigmista

0
The Batman, Robert Pattinson

Dopo le anticipazioni arrivate via twitter sulla Catwoman di Zoë Kravitz e il tanto atteso trailer del The Batman di Matt Reeves, eravamo già rassegnati a dover aspettare il 3 marzo 2022 per saperne di più. E invece, grazie alla rete, scopriamo nuovi segreti del film interpretato da Robert Pattison. Come l’intrigante indizio sulla presenza del Joker e il collegamento tra Bruce Wayne e l’Enigmista di Paul Dano, apparsi nel trailer giapponese che vi mostriamo:

“Sono qui per svelare la verità su questa città” annuncia il filmato, mentre con Bruce Wayne vediamo una serie di ritagli di giornale raccolti su una parete e marchiate come “Bugie”. “Anche tu ne fai parte” è la risposta – probabilmente dell’Enigmista – dalla quale si intuisce una delle direzioni in cui ci porterà questa nuova storia dell’Uomo Pipistrello.

LEGGI ANCHE: The Batman, in arrivo una serie spin-off sul Pinguino

Ed è proprio tra le foto sulla parete, che ne vediamo una – in basso a destra – con un Bruce Wayne di profilo dietro al quale si intuisce un ghigno che assomiglia molto a quello del Joker di Killing Joke. Un dettaglio da psicopatici, che si unisce a quello più evidente della connessione antica tra il miliardario e il personaggio di Paul Dano. Che potrebbe essere ritratto alle spalle di Bruce bambino, mentre guarda fisso il fotografo di turno.

LEGGI ANCHE: L’amore tra Catwoman e il Pinguino nel fumetto di Danny DeVito

Altre domande, che si uniscono a quelle esplicitate nel trailer e a quelle emerse dal recente spot di 30 secondi, nel quale si accennava uno strano invito a giocare“solo io e te”. Per le risposte bisognerà avere pazienza.

Di seguito il breve spot giapponese che anticipava il nuovo trailer: