The Batman, una lunga scena eliminata ci mostra il Joker di Barry Keoghan!

A bruciapelo, Matt Reeves e Warner Bros. ci mostrano l'attore di Eternals all'opera nei panni di Joker in una scena con Robert Pattinson

0

ATTENZIONE, L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER

C’è chi l’aspettava nel gran finale e chi come scena nascosta dei titoli di coda, ma in entrambi in casi i fan sono rimasti a bocca asciutta. La semi (sfocata) apparizione del Joker di Barry Keoghan in The Batman, nella scena all’Arkham Asylum quando lui e l’Enigmista di Paul Dano diventano vicini di cella, è ancora fonte di accesi dialoghi sul web che da oggi impazziranno ancora di più grazie ad un inaspettato contenuto pubblicato da Matt Reeves e Warner Bros: una scena eliminata di 5 minuti in cui il Joker e Batman si incontrano per la prima volta!

Nel video, che potete visionare in calce, Batman e Joker si parlano attraverso il vetro della prigione, con quest’ultimo che lo aiuto a formare un profilo dell’Enigmista.

Barry Keoghan è stato tra i primi a reagire al rilascio della scena, scrivendo in risposta al tweet di Reeves “No words“.

In diverse interviste, il regista ha parlato della decisione di includere Joker in The Batman, chiarendo ai fan che si trattava di una decisione presa per aiutare a dare corpo e stabilire la sua versione di Gotham City. “Non è una di quelle scene da titoli di coda Marvel o DC in cui si dice: ‘Ehi, ecco il prossimo film! Infatti, non ho idea di quando o se torneremo a quel personaggio. Ho pensato che sarebbe stato molto bello mettere carne al fuoco per creare il quadro di Gotham”. 

LEGGI ANCHE: The Batman, la recensione

Prima del debutto del film, Reeves aveva anticipato che aveva tagliato una scena “davvero interessante“, che probabilmente sarebbe stata rilasciata “dopo l’uscita del film” senza indicare il motivo del taglio dal montaggio finale.

Ma perché tagliare allora questa scena? La sua inclusione, probabilmente, avrebbe distolto l’attenzione dai villain principali del film, ovvero l’Enigmista, Carmine Falcone (John Turturro) e il Pinguino (Colin Farrell). Oltre a ciò, si potrebbe pensare che mostrare in maniera definitiva Keoghan nei panni del Joker avrebbe stabilito fermamente l’attore come IL nuovo Joker del franchise di Batman, impegno che Warner Bros. non si è sentita di prendere. Cosa che probabilmente farà presto, visto il grandissimo entusiasmo che sta scatenando la sua l’interpretazione in questa scena.

Che ne pensate? Dite che l’attore di Eternals, Dunkirk e Il sacrificio del cervo sacro si sia meritatamente guadagnato uno spazio in un eventuale secondo capitolo?