The Card Counter, il trailer del film con Oscar Isaac in concorso a Venezia 78

Il film diretto da Paul Schrader è uno dei più attesi di questa Mostra del cinema 2021

0
The card counter

The Card Counter, il film diretto da Paul Schrader e interpretato da Oscar Isaac, in concorso alla 78ma Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, ha un trailer ufficiale.

Paul Schrader, sceneggiatore di Taxi Driver, regista di Harcore e Lo spacciatore, riabbraccia in The Card Counter (Il collezionista di carte) i temi che da sempre contraddistinguono il suo cinema, la colpa e l’espiazione dei peccati.

LEGGI ANCHE: Venezia 78, la selezione ufficiale

Il film vede come protagonista Oscar Isaac nel ruolo di William Tell, un ex militare che vive nell’ombra come giocatore d’azzardo di piccolo cabotaggio. La vita meticolosa di Tell viene scossa dall’incontro con Cirk (Tye Sheridan), un giovane in cerca di vendetta contro un nemico comune. Con il sostegno della misteriosa finanziatrice La Linda (Tiffany Haddish), Tell porta Cirk nel circuito dei casinò per condurlo su una nuova strada. Dei fantasmi del passato, però, non ci si libera così facilmente…

“Il collezionista di carte”, Oscar Isaac: “Ho studiato molti giocatori professionisti”

Nel cast troviamo anche Willem Dafoe, uno degli attori preferiti del regista.

Sceneggiatore e regista, Paul Joseph Schrader nasce il 22 luglio 1946 in Michigan, in una famiglia olandese calvinista. Ha compiuto i suoi studi al Calvin College e all’UCLA Film School, lavorando come critico cinematografico (il suo testo più celebre è “Il trascendente nel cinema”, pubblicato per la prima volta nel 1972).

In seguito ha frequentato la classe inaugurale all’AFI. Come sceneggiatore ha scritto – tra gli altri – quattro film di Martin Scorsese, a cominciare da Taxi Driver. Nel 1978 esordisce come regista con Tuta blu, tratto da una sceneggiatura scritta insieme al fratello. Nello stesso anno dirige Hardcore, cui fanno seguito, tra gli altri film, American GigoloIl bacio della panteraMishima Affliction.

Nel 2019 ottiene la nomination all’Oscar per la miglior sceneggiatura con il suo film First Reformed.

Ecco il trailer di The Card Counter che in Italia verrà distribuito da Lucky Red e Universal Pictures Italia