The Crown 5, Elizabeth Debicki e Dominic West sono i nuovi Carlo e Diana nelle prime foto

I due attori subentrano a Emma Corrin e Josh O'Connor nei nuovi episodi della serie Netflix in arrivo nel 2022

0

Proseguono a pieno ritmo le riprese della quinta stagione di The Crown, iniziate a luglio in Gran Bretagna. Dopo aver visto la prima immagine di Imelda Staunton nei panni della regina Elisabetta, ecco che Netflix ci regala altri sguardi ai nuovi protagonisti: Dominic West e Elizabeth Debicki nei ruoli del principe Carlo e della principessa Diana (ereditati rispettivamente da Josh O’Connor e da Emma Corrin).

The Crown 4 – Bello e terribile vestire i panni di Diana

Come noto, la coppia formata da Carlo e Diana sarà al centro delle nuove puntate (attese su Netflix nel 2022) che ne seguono la tormentata relazione vissuta negli anni Novanta, dalla separazione nel 1992 al divorzio quattro anni più tardi. Ancora non è chiaro, invece, se la stagione arriverà alla morte di Diana nel 1997 o se, per il tragico incidente nel tunnel del Pont de l’Alma a Parigi bisognerà aspettare la sesta e presumibilmente ultima stagione della serie.

Nell’attesa ci godiamo i nuovi scatti, a dimostrazione ancora una volta delle incredibili scelte di casting effettuate dalla produzione. Dominic West è noto soprattutto per aver interpretato il detective Jimmy McNulty in The Wire e il fedifrago Noah Solloway in The Affair. Sul grande schermo è apparso di recente nel dramma biografico Colette e come padre di Alicia Vikander / Lara Croft nell’avventuroso Tomb Raider.
Elizabeth Debicki, invece, dopo la notorietà ottenuta con il Grande Gatsby di Baz Luhrmann, si è fatta notare dapprima in Widows – Eredità criminale di Steve McQueen e soprattutto in Tenet di Christopher Nolan.

Nella quinta stagione saranno affiancati dalla sopracitata Imelda Staunton, oltre che da Jonathan Pryce (principe Filippo), Lesley Manville (Margaret) e Jonny Lee Miller (premier Tory John Major).