“The crown”, Elizabeth Debicki sarà Lady D

L'annuncio arriva sull'account ufficiale della serie Netflix: sarà l'attrice australiana Elizabeth Debicki a interpretare la principessa Diana nella quinta e sesta stagione della saga sulla famiglia reale britannica, creata da Peter Morgan.

0

Elizabeth Debicki, l’attrice australiana di 29 anni, sarà Lady Diana nella serie The Crown su Netflix.

L’attrice farà parte del cast delle stagioni cinque e sei (ossia le ultime che ancora non hanno una data di produzione ben definita), mentre nella stagione quattro, quella in uscita, Diana giovane (vedi l’incontro con Carlo e il royal wedding) ha il volto di Emma Corrin.

«Lo spirito della principessa Diana, le sue parole e le sue azioni vivono nel cuore di così tante persone — ha scritto Debicki sull’account Twitter della serie —. È un vero privilegio e un onore entrare a far parte di questa serie magistrale, che mi ha assolutamente affascinato dall’episodio numero uno».

La Debicki si unirà a un nuovo cast per la serie che include Imelda Staunton nel ruolo della regina Elisabetta (sostituendo Olivia Colman) e Lesley Manville nei panni della principessa Margaret.